MENU
22 Novembre 2024 06:52

Ruby e le “bunga-bunga girls”. Ecco le cifre sborsate da Silvio Berlusconi ragazza per ragazza

Le cifre sborsate da Silvio, riportate nell’avviso di conclusione indagini dell’inchiesta “Ruby ter”, che insieme ai controlli della polizia giudiziaria, ci consentono di realizzzare una singolare classifica per  incassi e presenze ad Arcore delle fanciulle delle “cene eleganti”, ora indagate per falsa testimonianza e concorso in corruzione in atti giudiziari, e ci permettano di delineare anche una specie di “ranking” (trad:  classifica ) delle ragazze che partecipavano ai  bunga-bunga di Berlusconi.  Ecco i numeri :

CdG Ruby berlusconiKarima El Mahroug detta “Ruby“: 7 milioni promessi per farle dire di non aver fatto sesso ad Arcore e che Silvio non sapeva che fosse minorenne. Le arrivano attraverso l’avvocato Luca Giuliante, che per la Procura è l’“amministratore di fatto del patrimonio illecitamente acquisito”. Almeno 800 mila euro in contanti in un anno a cavallo tra il 2014 e il 2015; 2 milioni attraverso l’ex fidanzato Luca Risso che li investe in Messico e per questo è anche accusato di riciclaggio;altri 2 milioni prendono la strada di Dubai, dove Ruby apre conti correnti collegati a banche di San Marino.

CdG Alessandra SorcinelliAlessandra Sorcinelli: la ragazza sarda, secondo quanto emerso dalle indagini non ha ricevuto meno di 237,5 mila euro, più la villa di Bernareggio da 800 mila euro ed una Bmw.  32 presenze, compreso febbraio 2014 presente alle serate berlusconiane. Sicuramente le sue prestazioni erano molto apprezzate dall’ ex-Cavaliere…..

BSchermata 2015-07-01 alle 17.38.58arbara Guerra: 235 mila oltre alla villa a Bernareggio  dal valore milionario disegnata da Mario Botta. E’ stata “tracciata” con ben 47 presenze ad Arcore, tra il 19 marzo 2012, festa di “papi-Silvio ”, ed  22 febbario 2014

CdG gemelle-vivoConcetta (Imma)  De Vivo: 209,5 mila. Tra il 25 marzo 2012 e il 24 luglio 2013 ha fatto registrare ben 57 presenze, alle cosiddette “cene eleganti”. La sua gemella Eleonora De Vivo : 170,5 mila, di cui 40 mila “intercettate” dal padre.

CdG Barbara FaggioliBarbara Faggioli: dopo aver abitato a lunto in viale Monza, in uno degli appartamenti del quartier generale di Lele Mora, il suo “pigmalione”. Poi ha ha ricevuto 183 mila euro e cambiato casa con l’ l’affitto di un appartamento a Roma sulla via Flaminia,   e l’affitto di un altro appartamento al ventiduesimo della Torre Velasca a Milano pagati da “papi-Silvio“.  Ha raggiunto le 24 presenze ad Arcore tra il 27 marzo 2012 e il 21 ottobre 2013

Schermata 2015-07-01 alle 18.11.58Iris Berardi: 147,5 mila più un bilocale a Milano 2 e contatti di lavoro per programmi tv mai fatti per 60 mila euro. E dire che prima lavorava facendo qualche balletto sui cubi di una discoteca sui colli bolognesi, in una discoteca famosa, e a Rimini, nei locali della Riviera, dove faceva la ragazza “immagine”. Tra le intercettazioni della procura di Milano ce n’è una che appare inequivocabile: Iris parla con un potenziale “cliente”. La persona che la contatta vuole spendere 500 euro, lei ne vuole di più, “almeno 800“.

Schermata 2015-07-01 alle 18.16.42Marysthell Garcia Polanco, 13 presenze  fino al 2013. Poi per qualche settimana finta “pentita” (“Ho scritto a Ilda Boccassini semplicemente perché mi sembrava la cosa giusta e ragiono sempre con la mia testa. Voglio essere sincera… Per me stessa, ma soprattutto per mio marito e i miei figli”) in realtà voleva solo alzare il “prezzo”:142,5 mila più l’affitto di un appartamento a Milano 2 e contratti di lavoro simulati per 125 mila euro.

Schermata 2015-07-01 alle 18.04.40Le “meteorine” : Manuela Ferrera: 114,5 mila più l’affitto di casa e una Fiat 500. Stesso modello d’auto per sua sorella Marianna Ferrera, che ha raggiunto 16 presenze grazie alle quali ha incassato anche i soldi dell’affitto di casa e 97,5 mila euro. Eppure…Marianna Ferrera  disse in aula al pm Ilda Boccassini “Io sono una brava ragazza e mi hanno considerato una escort, quindi se lei mi permette io dico che questo è un processo assurdo”. Una brava ragazza….un pò costosa !

Schermata 2015-07-01 alle 19.07.13La “Pupa” Francesca Cipriani: 105,2 mila euro. Alla Cipriani erano stati sequestrati inizialmente circa 45 mila euro che la ragazza teneva in una cassetta di sicurezza. “Quei soldi – ha raccontato la showgirl – erano in banca e non a casa mia e me li aveva dati mio padre per comprare una casa“. Cipriani ha raccontato inoltre che “io non ho mai preso e non prendo soldi da Berlusconi, a parte un bonifico una volta“. Adesso dovrà spiegare i soldi accertati….

Schermata 2015-07-01 alle 19.10.30Aris Espinosa: 104 mila più un appartamento in via Filelfo a Milano. Ha partecipato alla “cene-eleganti” con   43 presenze , tra il 5 giugno 2012 e il 24 luglio 2013. In Tribunale dichiarò: “il Presidente ha detto “Ora andiamo tutti a ballare in discoteca”, ha usato anche il termine Bunga Bunga, ma io non so cosa significhi ed era per me la prima volta che sentivo tale terminologia. Anzi, mi ricordo che mi hanno preso in giro le persone presenti perché io non avevo mai sentito il termine Bunga Bunga

Schermata 2015-07-01 alle 19.16.17Raissa Skorkina: 99 mila euroNel 2005 era la ragazza immagine del Bilionaire, il locale di Briatore in Sardegna. Il 27 settembre risulta agli atti che Raissa Skorkina chiamò direttamente il rag. Spinelli, il cassiere di Berlusconi  per dirgli che “io ho finito la benzina (il denaro, ndr)”. In aula ha risposto a chi le chiedeva se si fosse concessa a Silvio Berlusconi: “Non si permetta. Non sono carne da macello. Sono pura. Ho già subito tanto per questa storia e non mi sono mai abbassata a nessun uomo nella mia vita

Miriam Loddo: 97,5 mila.

Lisney Barizonte: 95 mila.

Ioana Amarghioalei: 88 mila euro.

Roberta Bonasia: 80 mila più un appartamento al ventiduesimo piano della Torre Velasca.

Elisa Toti: 55 mila più un appartamento in viale Zara a Milano.

Giovanna Rigato: ultima, con 25 mila euro più 100 mila per lavori mai effettuati.

Soldi anche ad altri testimoni, come il cantautore Mariano Apicella (98,6 mila euro) e il pianista Danilo Mariani (117 mila).

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Cerca
Archivi
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco

Cerca nel sito