MENU
29 Agosto 2024 21:20
29 Agosto 2024 21:20

Si è spento Antonio Caramia, imprenditore tarantino lungimirante ed amante della sua città

E' stato anche editore televisivo fondando negli anni ‘80 Canale Uno, una delle più tecnologiche e professionali emittenti televisive di Taranto, che si era collegata a Telemontecarlo

di Antonello de Gennaro

È morto oggi a Taranto all’età di 81 anni Antonio Caramia, uno degli imprenditore più noti ed importanti del capoluogo jonico. Aveva ricoperto la carica di presidente dell’Associazione degli Industriali, della Cassa Edile e per un breve periodo, presidente dell’Autorità Portuale. Uomo brillante e generoso, lascia la moglie e le due figlie Barbara e Livia attive nel settore del turismo e della moda.

Insieme ai fratelli Saverio e Pasquale (deceduto alcuni anni fa) controllava l’azienda di famiglia Italcave spa, la 1a società per utili del territorio, amava la polemica costruttiva, ed aveva fatto discutere recentemente per delle prese di posizione nei confronti dello stabilimento siderurgico di Taranto.

Antonio Caramia è stato anche editore televisivo fondando negli anni ‘80 Canale Uno, una delle più tecnologiche e professionali emittenti televisive di Taranto, che si era collegata a Telemontecarlo. Con la sua scomparsa Taranto perde una delle persone più importanti ed illuminate dell’imprenditoria jonica, e noi del CORRIERE DEL GIORNO, ed io in particolare perdo un vero e caro amico che porteremo per sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore. Alla sua famiglia va il nostro più sincero cordoglio.

I funerali si svolgeranno domani mercoledì 29 giugno alle 16.30 nella parrocchia del Carmine a Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il bilancio di sostenibilità 2023 del Gruppo Invitalia
Il governatore di Bankitalia Panetta: "Affrontare debito pubblico, in Italia spesa per interessi come per istruzione"
Bankitalia: a giugno nuovo record per il debito pubblico. Aumentano le entrate del Fisco
Sace, mobilitati 26,3 mld nel primo semestre 2024 a favore di oltre 51mila imprese
La flotta di Poste Italiane viaggerà con i carburanti di Enilive
Entra in vigore la direttiva europea sul diritto alla riparazione. Ecco cosa prevede
Cerca
Archivi
Il bilancio di sostenibilità 2023 del Gruppo Invitalia
Nuovo rialzo delle temperature in arrivo
Le star dello show business attese alla Mostra del Cinema di Venezia
In arrivo una nuova ondata di caldo: tempo instabile sull'Italia
La Cassazione (sezioni unite) rigetta il ricorso sulle decisioni del Cnf e la "querelle" per il rinnovo del COA di Taranto.

Cerca nel sito