MENU
3 Luglio 2024 07:38
3 Luglio 2024 07:38

Arriva l’app che “nasconde” i vostri file in giro per il web a prova di spioni: Spychatter

L'ha ideata un ragazzo pugliese che vive negli Stati Uniti. Disponibile per Android, consente di "sistemare" all'interno della rete internet i propri documenti

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.30Ha origini italiane una nuova app inventata dall’italiano Agostino Sibillo, originario di Manfredonia (Foggia) ma residente negli Usa dove l’ha lanciata  e che promette la totale “privacy” delle comunicazioni internet: si chiama Spychatter.

Attualmente è già disponibile su Google Play per dispositivi Android, permette di “occultare” all’interno della rete internet i vostri file, dati o informazioni. Utilizzando una mappa del mondo, l’utente può decidere autonomamente di trasferire  file e archivi a un indirizzo, senza che nessuno possa intercettarlo. Dalle analisi e calcoli fatti dal programmatore, se qualcuno decidesse di sondare la mappa impiegherebbe 862 anni di tentativi per cercare di recuperare i dati

Prossimamente Spychatter sarà disponibile ed utilizzabile per le principali tipologie di cellulari, pc e tablet. Il lancio dell’app si è svolto a Hollywood alla presenza di star del cinema e dello sport. L’azienda ha stanziato due milioni di dollari di budget per una campagna promozionale per l’Italia, che partirà tra qualche mese. Una specie di “caccia al tesoro” sul territorio nazionale ispirata all’app.

Schermata 2015-07-14 alle 22.10.20

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrovie dello Stato Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tanzilli presidente
La Corte di Giustizia Europea: illegittime le autorizzazioni ambientali per l' Ilva
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
“Edufintour”: con Poste Italiane l'educazione finanziaria fa il giro d' Italia
Imu, ecco per chi sarà più caro il conto finale
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito