Continuano ad arrivarci in redazione fotografie, documenti, storie di ordinaria follia nella vita (in)civile del Comune di Taranto, dove sembra che il Sindaco ed i suoi assessori vivano sul pianeta Marte e non si accorgono dello squallore e disfattismo a cui hanno portato questa città, dove vige l’anarchia amministrativa grazie ad un corpo di Polizia Locale che andrebbe raso al suolo, e riformato innanzitutto con la nomina di un nuovo comandante che sia realmente capace di comandare un “vero” corpo di Polizia, e non un corpo di Polizia Locale dove un cittadino telefona (abbiamo le registrazioni) per segnalare degli abusi di ambulanti sul lungomare e si stente rispondere: “il nostro servizio termina alle 21:30 e non abbiamo pattugli disponibili” ed a fronte delle legittime proteste telefoniche rispondere con fare da perfetto scansafatiche: “se vuole mandi un reclamo scritto” . O forse questi ambulanti stanno molto a “cuore” elettoralmente parlando all’ assessore Scasciamacchia, (che spesso dimentica di essere un poliziotto in servizio !) ???
E cosa dire di un corpo di Polizia Locale che va a controllare con il metro in mano i tavolini esterni e le fioriere esistenti e regolarmente installare da diversi anni, di un noto bar del centro, dove è peraltro facile incontrare assessori, questore, prefetto, presidente della provincia, comandante provinciale della Finzna, dei Carabinieri, ecc. , ed invece non va a controllare gli abusivi che invadono le strade di tutta la città con i loro banchi abusivi, contribuendo a rendere sempre più sporca ed invivibile questa città.
Per non parlare poi di bar di via D’ Aquino (accanto all’ Hotel Plaza) che fanno somministrazione di alimenti e mescita di alcolici fuori dal locale, attività per le quali occorre una licenza ed una autorizzazione sanitaria a parte, oltre all’occupazione del suolo pubblico, per non parlare poi della totale assenza delle norme igieniche ! Che fine hanno fatto i vigili ed il personale di controllo e prevenzione dell’ ASL Taranto. Esistono ancora ?
Come mai i carri attrezzi dei vigili e gli stessi vigili si vedono solo nel Borgo ? E cosa aspettano a rendere finalmente una via percorribile, via Cesare Battisti, dove le autovetture parcheggiano persino in terza fila ?!!!? Dove sono finiti quelli assessori che avevamo sfidato (e loro accettato) di venire in auto con noi a fare un giro video-filmato per dimostrare lo stato di totale abbandono ed anarchia in cui vive Taranto ? O forse quell’assessore si è poi ricordato di essere un poliziotto in servizio e quindi costretto successivamente a denunciare per “omissioni ed abusi in atti d’ufficio il comandante della Polizia Locale, Matichecchia e la sua “corte di nullafacenti” pagati con i soldi dei cittadini ?
Per non parlare poi dell’ AMIU l’azienda municipalizzata di Taranto per l’igiene urbana, che è fra le società pubbliche pugliesi, quella con le perdite record (tanto poi pagano i cittadini…!) Guardate questo esempio di follia, sporcizia e disservizio in pieno centro, dove in via Principe Amedeo, qualche “cretino” (on si può definirlo altrimenti…!) ha pensato bene di far collocare i cassonetti proprio davanti all’ingresso di un’attività commerciale. Guardate voi con i vostri occhi, cari lettori, e chiedetevi : ma se tutto ciò capitasse davanti allo studio medico “privato” del Sindaco, o di qualche portone d’ingresso dei bed & breakfast molto caro ad un assessore, o di casa del vicesindaco, o dinnanzi all’ingresso di un laboratorio medico, o videoteca di alcuni consiglieri comunali, cosa sarebbe successo ?
In tutto questo, qualcuno dell’ AMIU di Taranto ci ha bloccato sulla sua pagina Facebook per impedirci di far vedere ai loro”amici” come non lavorano. E pagano persino un addetto stampa che viene da Castellaneta….. Noi cari lettori del Corriere del Giorno, in ogni caso stiamo raccogliendo le vostre denunce e le stiamo pubblicando, e rendendo note le vostre denunce, attraverso l’invio dei i nostri articoli via PEC al Sindaco, all’ AMIU, alla Polizia Locale, alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti pugliese.
State pur sicuri che questi impiegati comunali “nulla facenti” prima o poi dovranno rispondere alla magistratura penale ed amministrativa del loro non-operato ! Nel frattempo aspettiamo insieme ai cittadini ed ai nostri lettori delle risposte dal Sindaco Stefàno.