MENU
28 Agosto 2024 19:25
28 Agosto 2024 19:25

Meloni : “Stasera parto per l’Iraq a salutare i nostri militari”. E parte la standing ovation dei parlamentari FdI: “Questa è per loro”

"In Iraq, come sapete, i militari italiani guidano il comando della missione Nato, E' un segnale importante da dare alle nostre donne e uomini che sicuramente si sacrificano più di noi""

Giorgia Meloni ha aperto questa sera il suo discorso di auguri ai parlamentari di Fratelli d’Italia, nell’incontro durato poco più di mezz’ora nell’aula dei gruppi a Montecitorio per il tradizionale scambio degli auguri di Natale,  ringraziandoli per il lavoro difficile sulla legge di bilancio. “So che sarete impegnati anche alla Vigilia e tra Natale e capodanno”, ha premesso il presidente del Consiglio. “Se vi può consolare per noi non è diverso – ha aggiunto -: io sono in partenza stasera per l’Iraq e anche con altri ministri del governo abbiamo deciso di portare un saluto ai nostri militari impegnati” nei contesti di guerra.

“In Iraq, come sapete, i militari italiani guidano il comando della missione Nato” ha poi aggiunto il presidente del Consiglio annunciando, appunto, la sua partenza per l’Iraq. “Ci sono altri quattro o cinque ministri in partenza per altre destinazioni. E’ un segnale importante da dare alle nostre donne e uomini che sicuramente si sacrificano più di noi”, ha sottolineato, tra gli applausi, secondo quanto viene riferito. “Questo è per loro“, ha aggiunto riferendosi alla standing ovation.

Il premier è tornata sull’argomento durante l’intervista registrata a “Porta a Porta” con Bruno Vespa andata in onda questa sera : “Andrò sia a Erbil sia a Baghdad a trovare il contingente italiano. L’Iraq è una delle missioni Nato a comando italiano. Ho concordato con i ministri Crosetto e Tajani che ciascuno andrà a trovare un contingente diverso. Gli italiani in divisa passeranno il Natale all’estero e rendono l’Italia orgogliosa nel mondo. Penso sia nostro dovere portare loro gli auguri dell’Italia intera“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Cassazione (sezioni unite) rigetta il ricorso sulle decisioni del Cnf e la "querelle" per il rinnovo del COA di Taranto.
La campagna di Harris fa il pieno: raccolta la cifra record di 540 milioni
Fine della relazione fra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida
La convention dem a Chicago"infiammata" da Michelle e Barack Obama ed i Clinton
Massimo Cacciari mette a tacere la stampa "sinistrorsa" de La7
Sicurezza Nazionale. Al DIS Giuseppe Del Deo nominato vicedirettore. Vittorio Rizzi vicedirettore Aisi
Cerca
Archivi
Nuovo rialzo delle temperature in arrivo
Le star dello show business attese alla Mostra del Cinema di Venezia
In arrivo una nuova ondata di caldo: tempo instabile sull'Italia
La Cassazione (sezioni unite) rigetta il ricorso sulle decisioni del Cnf e la "querelle" per il rinnovo del COA di Taranto.
E' morto Sven Goran Eriksson, allenatore aveva 76 anni

Cerca nel sito