MENU
27 Agosto 2024 23:17
27 Agosto 2024 23:17

Sondaggi: FdI e Pd in calo, effetto Berlusconi su Forza Italia

I nuovi dati della Supermedia Agi/Youtrend. La commozione per il ricovero del leader azzurro fa aumentare i consensi del suo partito, non l'unico in ascesa secondo i numeri degli ultimi sondaggi

Fratelli d’Italia si conferma in discesa sotto il 29%, e il Pd accusa una battuta d’arresto che lo riporta sotto il 20%. Questi i dati più significativi della Supermedia AGI/YouTrend, basata questa settimana su un numero di sondaggi lievemente inferiore al solito, a causa delle festivitaàpasquali. Le rilevazioni rilevano anche un effetto del ricovero di Silvio Berlusconi, con Forza Italia che guadagna e aggancia il Terzo Polo al 7,4%

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 30 marzo al 12 aprile, è stata effettuata il giorno 13 aprile sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti EMG (data di pubblicazione: 11 aprile), Piepoli (11 aprile), SWG (3 e 10 aprile) e Tecnè (1° e 8 aprile).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Cassazione (sezioni unite) rigetta il ricorso sulle decisioni del Cnf e la "querelle" per il rinnovo del COA di Taranto.
La campagna di Harris fa il pieno: raccolta la cifra record di 540 milioni
Fine della relazione fra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida
La convention dem a Chicago"infiammata" da Michelle e Barack Obama ed i Clinton
Massimo Cacciari mette a tacere la stampa "sinistrorsa" de La7
Sicurezza Nazionale. Al DIS Giuseppe Del Deo nominato vicedirettore. Vittorio Rizzi vicedirettore Aisi
Cerca
Archivi
In arrivo una nuova ondata di caldo: tempo instabile sull'Italia
La Cassazione (sezioni unite) rigetta il ricorso sulle decisioni del Cnf e la "querelle" per il rinnovo del COA di Taranto.
E' morto Sven Goran Eriksson, allenatore aveva 76 anni
Le "manovre" di Albanese: dalla spazzatura alle tasche dei contribuenti
La campagna di Harris fa il pieno: raccolta la cifra record di 540 milioni

Cerca nel sito