Si è spenta nella notte nella sua casa di Bari Daniela Mazzacane, 59enne, giornalista di Telenorba e volto storico del TG Norba e TG Prima, rubrica di costume e spettacolo da lei ideata. Lo rende noto con una nota l’emittente pugliese per cui ha lavorato per 25 anni: “Si è spenta dopo una lunga malattia“. Lascia il marito Ciccio Ruggiero e due figlie. I funerali si svolgeranno domani mercoledì 2 agosto alle 10, presso la chiesa di San Ferdinando a Bari in via Sparano.
Conduttrice del telegiornale del mattino, recentemente era stato il volto di Pomeriggio Norba, trasmissione di successo che aveva dovuto abbandonare per sottoporsi alle cure. L’ anno scorso aveva festeggiato 30 anni di matrimonio con l’avvocato Francesco Ruggiero. Oltre la professione al centro della sua vita ci sono sempre state Francesca e Donatella le sue amate figlie di cui andava orgogliosa. Daniela Mazzacane è stata una donna che ha vissuto in una famiglia unita e piena di amore e circondata da tanti amici che la stimavano e le volevano bene. “Voglio ricordarmela con la sua grande solarità” ha commentato Rita Dalla Chiesa, deputata eletta alla Camera per Forza Italia che aveva lavorato a Telenorba come conduttrice televisiva.
“Si dedicava tantissimo agli altri – scrivono i giornalisti di Telenorba – ed era una profonda devota di San Nicola. Daniela Mazzacane era popolarissima e molto amata anche grazie al suo meraviglioso carattere. Sempre solare, sorridente, positiva. Era un raggio di sole che purtroppo si è spento troppo presto. Ci stringiamo al dolore della sua amata famiglia“. “Daniela – la ricorda il direttore di Norba Notizie, Maurizio Angelillo – era l’amica di tutti, difficile litigare con lei. Aveva anche collaborato con Radio Norba curando alcuni collegamenti da Sanremo e spesso era lei ad essere incaricata di intervistare per il Tg Norba gli artisti ospiti di Radio Norba. C’è poi Daniela Mazzacane madre di due ragazze, Francesca e Donatella, di cui andava orgogliosa raccontando sui social i loro successi scolastici, e moglie di un marito, Ciccio, che le è stato sempre a fianco sino all’ultimo“.
“Un pensiero speciale a Daniela – prosegue Angelillo – va da chi sta scrivendo queste righe, sforzandosi di essere sobrio. Sono stato suo collega al TG Norba, concepimmo insieme il TG Prima, abbiamo riso e abbiamo discusso. Le dissi che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale che andava raccontata. Iniziammo a lavorare poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu. Ci mancherai “.
Alle famiglie Ruggiero-Mazzacane ed ai colleghi di Telenorba le più sentite condoglianze da tutti noi del CORRIERE DEL GIORNO. Buon viaggio cara Daniela, ci mancheranno il tuo sorriso e gentilezza e la tua inappuntabile professionalità.