MENU
16 Aprile 2025 10:06

Torna il caldo”bollente” : domani “bollino rosso” in 16 città e mercoledì in 17

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze. Delle 27 città monitorate, nessuna è da bollino verde (livello 0 di allerta).

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino curato dal ministero della Salute delle ondate di calore ,  Italia sempre più stretta nella morsa del grande caldo con l’allerta di livello 3 – il più elevato – che oggi ha interessato 12 città, ne riguarderà 16 domani e 17 dopodomaniOggi il bollino rosso vale per Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Verona.

 A queste città si aggiungeranno domani Genova, Milano, Napoli e Trieste e mercoledì anche Venezia. L’allerta di livello 3, ricorda il ministero, comporta “possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. E “tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute“: in quasi tutte le città indicate siamo a tre o più giorni consecutivi di “bollino rosso”.

In ulteriore aumento anche le temperature reali e percepite che domani toccheranno picchi di 39 gradi a Brescia e Firenze; 38 gradi a Cagliari, Catania, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Trieste, Verona e Viterbo; 37 gradi a Messina, Perugia, Reggio Calabria, Roma e Torino. Dopodomani, mercoledì, 40 gradi a Firenze; 39 gradi a Brescia; 38 gradi a Catania, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Trieste e Viterbo; 37 gradi a Bologna, Cagliari, Frosinone, Messina, Reggio Calabria e Torino

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meteo Italia, le previsioni: oggi e domani temperature sotto la media poi si cambia
Internet è il primo mezzo di informazione. Sorpassata la televisione
Maltempo, allerta gialla oggi in 8 regioni per forti temporali e piogge
Meteo: il maltempo non molla l'Italia, pioggia e temporali
Allerta rossa domani in Emilia Romagna, arancione in Toscana: scuole chiuse a Firenze e Bologna
La nuova funzione Whatsapp per salvarci dalla mania dei messaggi vocali
Cerca
Archivi
De Gasperi anticipatore parte cruciale nostro destino
Visibilia, processo rinviato a maggio. Il pm dovrà riscrivere l'accusa
Il ritorno di Sinner
Per addestrare l'IA Meta userà nostri dati (da Facebook ed Instagram). Il modulo come opporsi
Arrestata un'altra donna, aiutò il boss Messina Denaro nella latitanza

Cerca nel sito