MENU
27 Novembre 2024 08:46

Stadio Jacovone di Taranto. Per l’ On. Maiorano: “L’ Amministrazione Melucci non riesce a riparare neanche una curva ! “

Il deputato ionico ha espresso anche solidarietà al Taranto Calcio e ai tifosi lasciati senza stadio

La vicenda dello stadio Iacovone arriva in Parlamento. L’on. Giovanni Maiorano, deputato tarantino di Fratelli d’Italia componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia, è molto chiaro nel suo netto giudizio critico sul sindaco Melucci e la sua amministrazione.

“Quello che è accaduto allo stadio Iacovone e alla squadra del Taranto Calcio per colpa dell’amministrazione Melucci è inaudito, nonché un gravissimo danno alla società calcistica e una mancanza totale di rispetto verso i tifosi. Amministrazione Melucci che ancora non è stata in grado di dirci chi ha consentito l’accatastamento sotto la curva ospiti del materiale infiammabile che ha fatto divampare l’incendio. Eppure, non si capisce a che titolo, se, come dicono, il materiale era nelle disponibilità della ditta appaltatrice, un assessore era andato fino ad Alba per farsi i selfie con la gomma, promettendo sarebbe stata installata già a Pasqua. Perché da aprile a settembre non è stato montato nel campo di atletica? Mentre un altro assessore dice oggi che i lavori dopo l’incendio non sarebbero mai potuti terminare in tempo, un suo collega di giunta due settimane fa prometteva ai tifosi che prima del 14 ottobre i lavori per lo stadio sarebbero terminati. Perché questo non è avvenuto? Perché hanno consegnato il termine lavori senza aver ottemperato le prescrizioni?

mister Eziolino Capuano

“Le parole espresse contro l’amministrazione del Comune di Taranto da mister Eziolino Capuano, un allenatore che ci invidiano tutte le squadre e che è seguito dai tifosi di tutti i campionati, stanno facendo il giro d’Italia, e di questo l’amministrazione Melucci dovrebbe vergognarsi” prosegue MaioranoIl presidente Massimo Giove era riuscito a portare a Taranto un mister di tale fama, costruendo una squadra che a inizio campionato aveva fatto nutrire grandi speranze. E invece oggi si ritrova a subire gravi danni sportivi, economici, e di immagine, per colpa dell’amministrazione comunale. Ha ragione Massimo Giove nel dire che in tutto il resto d’Italia le amministrazioni sostengono le squadre della città, mentre a Taranto viene ostacolata, come ogni cosa che non risponde ai diktat del sindaco Melucci

Al presidente Massimo Giove va tutta la mia comprensione,conclude Maiorano – “e l’invito a ripensare la sua decisione. Non è lui a doversi dimettere, ma chi ha causato questo disastro. Gli stessi che volevano abbattere e rifare uno stadio nuovo entro il 2026, e che non sono riusciti a riconsegnare neppure una curva dopo averla trasformata in un deposito. Ai tifosi la mia solidarietà e l’invito a non mollare. Se oggi non possono entrare nello stadio, la responsabilità non è della squadra, ma dell’amministrazione comunale”.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il M5s come gli altri partiti: via il garante e il limite dei due mandati. Il "trasformismo" di Conte
Il Comune di Bari blinda 200 palazzi storici: “Evitiamo demolizioni come quella della Gazzetta”(autorizzata però dal Comune !)
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Presentata l'edizione 2025 del calendario storico della Guardia di Finanza
Regionali Emilia -Romagna ed Umbria: "doppietta" del centrosinistra
Cerca
Archivi
La DIA sequestra a Foggia beni per un milione e mezzo di euro
Chiara Ferragni: "Non ha commesso una truffa, nessuna rilevanza penale"
Nel fine settimana brusco calo delle temperature
M5S, Grillo chiede la ripetizione del voto della Costituente 
Ergastolo per Alessandro Impagnatiello: l’omicidio di Giulia Tramontano fu premeditato

Cerca nel sito