MENU
22 Luglio 2024 09:35
22 Luglio 2024 09:35

Meloni in crescita nei sondaggi dopo la vicenda Giambruno: FdI al 29%, crollo del M5s

Un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 19 e il 20 ottobre 2023 (proprio i giorni della questione sollevata da Striscia la notizia), attesta FdI primo partito con il 29%, +0,1% rispetto alla settimana prima

Giorgia Meloni cresce nei sondaggi. Un effetto atteso da molti dopo la vicenda dei fuorionda e la rottura con l’ormai ex compagno. Secondo un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate il 19 e il 20 ottobre 2023 (gli stessi giorni della questione sollevata da Striscia la notizia), FdI è primo partito con il 29% (+0,1% rispetto alla settimana prima). Crescono anche Pd e Lega mentre prosegue il calo del M5S e Forza Italia. “La premier Giorgia Meloni esce rafforzata da come ha gestito la separazione con il suo compagno Andrea Giambruno“, ha commentato Alessandra Ghisleri al quotidiano La Repubblica, perché “ha mostrato di saper tutelare la sua figura istituzionale e di essere risoluta in questo”.

Il sondaggio: cresce Fdi, in calo il M5S

Secondo Dire-Tecnè il partito della premier è seguito dal Pd a 19,7 (+0,1%). Scende il M5s (-0,2% in una settimana), ora al 16,1%. Poi Forza Italia al 10% (-0,1%), mentre sale la Lega al 9,3% (+0,1). Azione è al 3,5% (-0,1%), Verdi-Sinistra al 3,3% (+0,1), Italia viva al 2,4% (+0,1), +Europa al 2,1% (-0,1).

Alla luce delle vicende personali che la hanno coinvolta, il 44% degli italiani esprime una valutazione positiva della presidente di Fratelli d’Italia: capo del governo e mamma (single). Meloni guadagna uno 0,2% rispetto alla scorsa settimana.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
Ecco tutti gli incarichi della vicepresidenza Ue.
Il Servizio Segreto Usa finisce sulla graticola
Guardia di Finanza, cambio al Comando Regionale Puglia
Sindaci e governatori più amati d’Italia, la classifica del Sole24Ore
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito