MENU
22 Luglio 2024 10:43
22 Luglio 2024 10:43

L’Italia nel calendario 2024 della Polizia di Stato

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sosterrà iniziative benefiche a favore di minori. Verrà infatti devoluto a progetti di solidarietà a cura dell'Unicef - rinnovando così la collaborazione tra la Polizia di Stato e il Fondo delle Nazioni unite per l'infanzia - e sarà destinato al sostegno del piano "Marco Valerio" dedicato ai figli dei dipendenti della PS affetti da gravi patologie croniche. ALL'INTERNO LE FOTO DEL CALENDARIO E DELL'EVENTO

La Polizia di Stato ha presentato oggi pomeriggio a Roma, Palazzo Barberini, l’edizione 2024 del calendario istituzionale, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Capo della Polizia  – Direttore generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, evento, condotto dal giornalista Tiberio Timperi e Bebe Vio. Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da fotografi molto celebri, fumettisti, fotoreporter di fama internazionale e poliziotti – fotografi. Per accompagnare i mesi del 2024, la Polizia di Stato ha scelto il celebre fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo .

Le immagini che accompagneranno i mesi del nuovo anno sono state realizzate da Sestini, al cui stile, alla sua creatività e alla sua esperienza è stato affidato il compito di valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia al servizio dei cittadini, catturandone i momenti più significativi. 

Sullo sfondo, alcuni tra i luoghi e paesaggi più belli d’Italia: dalle tre Cime di Lavaredo al Colosseo illuminato, dalla Galleria liberty di Milano a uno scorcio suggestivo di Napoli, dal particolare della fontana di piazza San Carlo a Torino a quello di una fontana di Villa d’Este a Tivoli, dai Quattro Canti di Palermo al panorama di Matera. Immagini di grande forza visiva grazie alle quali viene restituito lo spirito dell'”esserci sempre” che ispira e anima il lavoro della Polizia di Stato.

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sosterrà iniziative benefiche a favore di minori. Verrà infatti devoluto a progetti di solidarietà a cura dell’Unicef – rinnovando così la collaborazione tra la Polizia di Stato e il Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia – e sarà destinato al sostegno del piano “Marco Valerio” dedicato ai figli dei dipendenti della PS affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001 a oggi la vendita del calendario ha permesso di destinare più di 3 milioni di euro a progetti di questa natura.

L’evento si è concluso con l’intervento del Ministro Piantedosi e la proiezione delle fotografie del calendario che accompagneranno il 2024. “Assume grande rilievo la scelta di destinare i proventi del calendario per sostenere i progetti dell’Unicef e del piano ‘Marco Valerio” ha sottolineato Piantedosi evidenziando come simbolicamente “con queste iniziative la Polizia di Stato restituisce alle persone più bisognose l’affetto che riceve tutti i giorni dai cittadini“.

Modalità di acquisto

Le modalità di acquisto del calendario sono consultabili sul sito www.regaliunicef.it e sul sito www.poliziadistato.it.  Dal 27 novembre prossimo, inoltre, per la prima volta, il calendario della Polizia di Stato si potrà acquistare anche su Amazon.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
Ecco tutti gli incarichi della vicepresidenza Ue.
Il Servizio Segreto Usa finisce sulla graticola
Guardia di Finanza, cambio al Comando Regionale Puglia
Sindaci e governatori più amati d’Italia, la classifica del Sole24Ore
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito