“Voglio fare a ogni singolo italiano auguri, buon Natale, che sia un Natale di serenità, che sia un Natale di orgoglio. Il governo sta facendo la sua parte per aiutare l’Italia in questa difficile situazione nella quale ci troviamo, ma è importante l’entusiasmo di ciascuno di noi”. Così la premier Giorgia Meloni in un video sui social. “Allora – aggiunge la presidente del Consiglio – spero che sia un Natale di entusiasmo, che sia un Natale sereno, che siano feste serene e voglio fare un pensiero, rivolgere un pensiero particolare a quegli italiani che anche nei giorni di festa lavoreranno per garantire a ognuno di noi di avere i servizi essenziali. Chi lavora nelle forze dell’ordine, chi lavora negli ospedali, chi è impegnato nelle missioni di pace all’estero, a loro, soprattutto grazie e auguri Italia“.
Ieri la Presidente del Consiglio in visita al Comando Operativo di Vertice Interforze, aveva inviato un messaggio di auguri ai Contingenti militari italiani impegnati nei teatri operativi. “È stata per me una grande emozione poter salutare in videoconferenza i Contingenti militari italiani impegnati nei Teatri operativi e portare gli auguri dell’Italia intera, del Governo e miei personali” aggiungendo “Auguri che desidero unire al ringraziamento a voi tutti, donne e uomini della Difesa, che anche in questi giorni di festa siete impegnati in Patria e all’estero per portare pace e sicurezza. Grazie per tutto ciò che fate e per come lo fate. La vostra è una dedizione che si muove oltre i confini. Il vostro, un coraggio che non conosce eguali. Il vostro, uno spirito di servizio che può essere solo d’esempio“.
Concludendo: “A tutti voi, che in queste festività siete lontani da casa e dai vostri affetti, auguro un santo Natale e un 2024 che sia soprattutto un anno di orgoglio per la nostra Nazione. L’Italia vi guarda ed è fiera di voi. Non dimenticatelo mai. Viva le Forze Armate! Viva l’Italia! “
Giorgia Meloni il giorno prima, influenzata, si era collegata da casa con il cortile di onore di Palazzo Chigi per la cerimonia di auguri con i dipendenti della presidenza del Consiglio. “Una delle cose alle quali tenevo di più era avere questa occasione con voi, banalmente per dirvi quanto sia fiera di voi, del vostro lavoro o quanto sia consapevole della mole dei ritmi di lavoro che vi state caricando per cercare di dare all’Italia le risposte che attende perchè noi ci stiamo caricando questa responsabilità probabilmente nel peggiore dei contesti possibili e nessuno potrebbe farcela da solo“.
“Certamente non potrei farcela da sola io, se non avessi attorno persone che ce la mettono tutta, che svolgono il loro lavoro con una determinazione, con l’amore che ci metterebbero se lavorassero nella loro azienda di famiglia, perchè la verità è che l’Italia è la nostra azienda di famiglia e le persone che lavorano con questa consapevolezza nelle istituzioni della Repubblica sono quelle che fanno la differenza”. ha aggiunto la Meloni.
Ed ha continuato: “Voglio ringraziare ogni dipendente, ogni funzionario, ogni ufficio. Davvero avete fatto, abbiamo fatto, credo, nella difficoltà, un lavoro straordinario quest’anno e ce ne aspetta un altro forse ancora più difficile, per cui quello che voglio augurarvi è un Santo Natale felice, sereno, nel quale siate orgogliosi del lavoro che avete fatto. Voglio augurarvi di poter riposare perchè davvero ci aspetta un anno di grande lavoro. Vi ringrazio di cuore per ogni singola ora, per ogni singolo minuto che avete passato a lavorare, non per me ma per l’Italia, perché noi siamo tutti solo funzionari dell’Italia. Grazie davvero e buon Santo Natale a tutti. Grazie davvero e buon Santo Natale a tutti“.
“Io potrei fare tanti altri esempi ma quello che voglio dire è che ogni singola storia, ognuna di queste storie, è il risultato del nostro lavoro, è il risultato del vostro lavoro perchè quando si parla di governo, quando si parla di politica, si parla sempre di numeri ma noi non ci occupiamo di numeri, noi ci occupiamo della vita delle persone, delle loro speranze, delle loro opportunità, delle loro possibilità – ha aggiunto – Noi possiamo cambiare la vita delle persone, è la ragione per la quale il lavoro che facciamo merita alla fine tutti i sacrifici del mondo. Allora io voglio dire davvero grazie a tutti, voglio dirvi che sono fiera di voi, del lavoro fate e che farò sempre del mio meglio così che anche voi possiate essere fieri di me”.
| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |