MENU
3 Luglio 2024 12:23
3 Luglio 2024 12:23

Il ricorso integrale al Riesame della procura di Taranto si oppone al Gip per la decisione sugli indagati Galeone, Matichecchia, Pisano e Francisca Clarissa.

ALL'INTERNO IL RICORSO AL RIESAME DEL PM CIARDO Nel frattempo è sempre più assordante il silenzio del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, che sinora non ha speso una sola parola sull'indagine affidata dalla Procura di Taranto agli investigatori della Polizia di Stato.

La presidente del Tribunale di Taranto dr.ssa De Palo questa mattina ha fissato per il prossimo 18 gennaio, udienza in camera di consiglio dinnanzi al Tribunale del Riesame, per la discussione del ricorso avanzato dal pm Ciardo, autorizzato dal procuratore capo dr.ssa Pontassuglia, contro l’ordinanza emessa dal Gip Caroli nei confronti del direttore generale del Comune di Taranto, Carmine Pisano, del comandante della polizia locale di Taranto Michele Matichecchia, della dirigente del Comune di Taranto Barbara Galeone (assistita dall’ avv. Salvatore Maggio) e Filomena Clarisa Francisco amministratore della società cooperativa Kratos. La procura aveva chiesto gli arresti domiciliari sia per Matichecchia che per Pisano , ma il Gip Caroli ha rigettato la domanda per mancanza di gravi indizi nei loro confronti.

Nel frattempo è sempre più assordante il silenzio del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, che sinora non ha speso una sola parola sull’indagine affidata dalla Procura di Taranto agli investigatori della Polizia di Stato. Nessuno dei dirigenti del Comune di Taranto si è autosospeso dal proprio incarico, come se niente fosse loro accaduto. Una prova di “debolezza” del sindaco di Taranto, che sta rischiando seriamente di ora in ora di vedere cadere la propria Amministrazione che sembra più un’ “armata Brancaleone” che una maggioranza politica.

Per leggere l’articolo precedente con tutta l’ordinanza del Gip Caroli del Tribunale di Taranto, basta cliccare sul questo link: https://www.ilcorrieredelgiorno.it/otto-arrestati-per-corruzione-ed-estorsione-ai-parenti-dei-defunti-denaro-per-manipolare-lappalto-del-cimitero-comunale/

Questo il ricorso al Riesame del pm Ciardo avverso l’ordinanza del Gip Caroli

(inserito il 05.01.2024 h. 13:01)

Ricorso-PM-Ciardo

Le necessità di tutela delle indagini per le quali il pm Ciardo aveva chiesto i domiciliari per Pisano e Matichecchia erano a nostro parere più che legittime e necessarie, in quanto nelle ultime ore il direttore generale del Comune di Taranto Carmine Pisano è stato avvistato in compagnia della moglie, mentre entrava prima delle 8 del mattino presso il Comando della Polizia Locale di Taranto ove ha sede l’ufficio del Comandante Michele Matichecchia. E sicuramente non era per portare in dono la calza della befana….

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
Inchiesta cooperative, la moglie del deputato Soumahoro torna in libertà
Il processo Pier Camillo Davigo. La sentenza di appello conferma la condanna di 1° grado.
Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Tre poliziotti a processo a Roma per Hasib Omerovic precipitato dalla finestra
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito