MENU
29 Novembre 2024 16:44

Pinuccio ed il suo “Non mi trovo” sbarcano al Teatro Parioli di Roma

Dopo il grande successo della prima parte del tour che ha già registrato tre sold-out consecutivi solo negli ultimi giorni di dicembre, sarà il palcoscenico del Teatro Parioli di Roma ad accogliere la comicità e la satira pungente di Alessio Giannone – alias Pinuccio l’inviato del programma “Striscia la notizia” – che approda a teatro con #Nonmitrovo, ritratto della famiglia 4.0, ovvero quella che oggi nasce, si sposa, si lascia a favore di fotocamera.

Martedì 16 gennaio, dallo storico palco del Parioli, Pinuccio porterà in scena il suo nuovo spettacolo durante il quale emergeranno, tra risate e riflessioni, racconti di varie e bizzarre nuove abitudini di vita social affiancate a ricordi di vita reale e di meravigliosa normalità. Come siamo cambiati negli ultimi vent’anni? “Assai“, secondo Alessio Giannone, che con la lente della satira racconta il nuovo focolare dell’italiano medio, portando in scena una galleria esilarante di ricevimenti di nozze super pacchiani, ecografie svelate in un post, esibizione di pupi e balletti.

Tanto che il comico, già autore di “Annessi e Connessi. La vita al tempo dei social (editore: Mondadori), implora un giudice immaginario di condannarlo all’ergastolo, così senza cellulare potrà nascondersi da questo mondo sempre in mostra a cui sente di non appartenere più.

“Sono partito dai ricordi della mia infanzia – racconta lui, barese, classe 1979 – fatti di molte meno immagini, perché i social non c’erano. Oggi pubblichiamo in media 25 foto al giorno. Prima, sviluppavamo un rullino da 36 foto dopo un’intera estate. Di queste, dieci venivano sfocate, quattro con gli occhi chiusi e due con gli occhi rossi demoniaci. E poi c’era sempre quella in cui mia madre mi diceva: Non sto bene, buttala. Non mancava mai anche quella per la nonna, serviva in caso di dipartita nell’anno in corso”.

“Non mi trovo” sarà in scena a Roma, al Teatro Parioli, martedì 16 gennaio alle ore 21. Biglietti disponibili su VivaTicket o direttamente alla pagina ufficiale pinucciosono.com

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
Sotto sequestro 2.500 canali illegali: colpita la "Cupola del pezzotto"
La DIA sequestra a Foggia beni per un milione e mezzo di euro
Chiara Ferragni: "Non ha commesso una truffa, nessuna rilevanza penale"
Cerca
Archivi
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
Sotto sequestro 2.500 canali illegali: colpita la "Cupola del pezzotto"

Cerca nel sito