Fabrizio Corona è stato condannato a una sanzione di 1.500 euro per la diffamazione commessa nei confronti dell’ex-giocatore croato dell’ Inter Marcelo Brozovic e la manager e showgirl Wanda Nara compagna del calciatore argentino Mauro Icardi. La giudice Angela Scalise della IV sezione penale ha riconosciuto nei confronti delle due parti civili un provvisionale di risarcimento di 5mila e 7mila e 500 euro ciascuno per un totale quindi di 20mila euro.
Si tratta di provvisionali di risarcimento “immediatamente esecutive” e poi la quantificazione complessiva dei danni “non patrimoniali” dovrà passare per una causa civile. Corona è stato anche condannato alla “riparazione del danno” a Wanda Nara e Mauro Icardi da definirsi in “separato giudizio”.
La vicenda riguarda un articolo comparso nel febbraio 2019 sul magazine online “The King Corona Magazine” annunciando su un falso flirt tra Wanda Nara e il calciatore croato, all’epoca all’Inter e quindi compagno di squadra di Mauro Icardi, a sua volta marito della show girl argentina, scrivendo “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic“. “Siamo soddisfatti ed è una sentenza giusta”, ha commentato l’avvocato Danilo Buongiorno, che assiste Brozovic trasferitosi dallo scorso luglio all’Al-Nassr, team del campionato saudita.
“Non ho mai avuto una relazione con Brozovic. Nell’articolo si parla di chiamate e di messaggi con Brozovic, ma io non ho mai avuto il suo numero e non era neanche una persona che frequentavamo nella squadra. Non ho capito da dove sia nata questa storia”, aveva detto la 37enne argentina, assistita dall’ avvocato Giuseppe Di Carlo, nella sua deposizione in aula in una precedente udienza.
| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |