MENU
3 Luglio 2024 21:33
3 Luglio 2024 21:33

Numerosi i soccorsi degli Agenti della Polizia di Stato agli automobilisti bloccati nelle strade di Taranto sommerse dall’acqua.

Schermata 2015-10-18 alle 01.54.06Venerdì  è stata una giornata di eccezionale lavoro per tutti i poliziotti della Questura di Taranto. Anche gli operatori del Sala Operativa sono stati impegnati sia nella gestione delle numerosissime richieste d’intervento, con il costante colloquio con i tanti utenti, soprattutto anziani, spaventati oltremodo dall’inconsuete precipitazioni sia con il coordinamento dei tanti equipaggi presenti sul territorio.I poliziotti della Volante anche loro in prima linea impegnati nell’emergenza hanno prestato ausilio e soccorso numerosi automobilisti intrappolati nelle proprie auto.

Schermata 2015-10-16 alle 15.07.17Già intorno alle 9.00 il primo intervento, che ha permesso di salvare una signora cardiopatica, residente nella provincia Jonica, giunta in città per delle visite mediche. La donna era rimasta intrappolata nella sua autovettura nel sottopassaggio di Viale Magna Grecia. la situazione critica non sfuggiva ad un equipaggio delle Volanti che si trovava nella zona. E così mentre uno dei poliziotti soccorreva il marito della donna che era riuscito ad uscire dalla macchina, l’altro si precipitava nel sottopasso e traeva in salvo la signora prendendola in braccio e conducendola sul bordo della carreggiata. Dopo pochi minuti la coppia di anziani veniva assisiti dai sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto.

Poco distante, in Viale Virgilio, un altro equipaggio della sezione Volanti accorreva in soccorso di un anziano signore di 80 anni fermo al centro della carreggiata all’interno di una piccola utilitaria sommersa da quasi 80 cm. d’acqua. Gli agenti riuscivano a spingere a mano l’auto per alcune centinaia di metri fino una vicina stazione di servizio dove provvedevano a mettere in sicurezza l’auto e l’anziano conducente.

Schermata 2015-10-16 alle 15.10.08Intorno all’una ,un altro intervento degli agenti ha scongiurato il peggio. In via Gorizia i poliziotti accorrevano in soccorso di una donna poliomielitica e con gravi insufficienze respiratorie, che aveva chiesto ausilio alla Sala Operativa 113 in quanto i macchinari utilizzati per la respirazione assistita poggiati sul pavimento, iniziavano a non funzionare bene causa l’ingente quantità d’acqua entrata nell’appartamento. Anche in questo caso gli Agenti riuscivano a ripristinare la situazione mettendo in sicurezza la donna ed i macchinari medici e provvedendo a raccogliere l’acqua entrata nella casa.

Al Quartiere Tamburi gli Agenti delle Volanti sono stati impegnati in altre operazioni di salvataggio. Una intera famiglia, con due bambini, è stata tratta in salvo da due poliziotti che ,visto l’alto livello dell’acqua raggiunto e la conseguente impossibilità di aprire le portiere dell’auto, come unica soluzione hanno spinto l’auto fin dove il livello dell’acqua ha permesso agli occupanti di uscire e mettersi in salvo.

Questa è la “vera” Polizia di Stato, accanto ai cittadini a cui tutti quanti dobbiamo dire “grazie” !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Papa: "Nessuna macchina tolga la vita umana". La premier Meloni: "Le sue parole sono d'ispirazione per tutti"
Ndrangheta e politica a Reggio Calabria: operazione del ROS e della Dda.
Auto investe e uccide a Taranto un dirigente della Polizia in bicicletta
La Polizia di Stato presenta il documentario "I ragazzi delle scorte"
Dietro le quinte dell'inchiesta sulle "baby escort" di Bari ed i loro clienti. L' ordinanza di custodia cautelare
Sgominato giro di prostituzione minorile in Puglia. Coinvolti anche hotel di lusso e professionisti
Cerca
Archivi
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"

Cerca nel sito