MENU
6 Luglio 2024 04:21
6 Luglio 2024 04:21

L’aeroporto di Milano Malpensa verrà intitolato a Silvio Berlusconi

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha reso noto la decisione dal palco del «Forum in Masseria» di Bruno Vespa in corso a Manduria. Un anno fa l'Odg in Consiglio regionale presentato dai "morattiani"

A breve l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa verrà intitolato a Silvio Berlusconi: lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dal palco del “Forum in Masseria” organizzato da Bruno Vespa e Comin and Partners presso la masseria-relais Li Reni a Manduria in provincia di Taranto.  “Proprio oggi il CdA dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa – ha riferito il ministro -. E siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok“. Tra i primi a lanciare l’idea,  Roberto Formigoni l’ex presidente di Regione Lombardia.

Il Consiglio regionale della Lombardia aveva approvato l’ordine del giorno presentato un anno fa dal gruppo di minoranza “Lombardia Migliore-Letizia Moratti” che chiedeva alla Giunta di attivarsi con il Ministero dei Trasporti e l’ Enac per intitolare l’ Aeroporto di Milano Malpensa a Berlusconi. La Giunta regionale inizialmente aveva dato parere contrario, ma successivamente l’ordine del giorno era passato con 28 voti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lombardia Migliore e Noi Moderati. Mentre Lega (il partito di Salvini), Lombardia Ideale, Terzo Polo e Patto Civico non avevano partecipato al voto.

Secondo il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si tratta di “un giusto tributo. Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero porteranno avanti questa proposta”. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione».

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'ex pm Natoli indagato per favoreggiamento su mafia ed appalti : avrebbe insabbiato indagini su imprenditori tra i quali anche Raoul Gardini
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani
Francia, Le Pen davanti a tutti. Macron "asfaltato" invoca il blocco democratico
Inchiesta Gioventù Nazionale, si dimette caposegreteria della deputata FdI Lucaselli
Polizia Penitenziaria: in arrivo 1704 nuovi agenti
Cerca
Archivi
L'aeroporto di Milano Malpensa verrà intitolato a Silvio Berlusconi
Sinner vince il derby italiano a Wimbledon contro un ritrovato grande Matteo Berrettini
Falsificati i dati sull'anidride carbonica nell'ex Arcelor Mittal di Taranto: Morselli e 9 indagati per truffa
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
L'ex pm Natoli indagato per favoreggiamento su mafia ed appalti : avrebbe insabbiato indagini su imprenditori tra i quali anche Raoul Gardini

Cerca nel sito