MENU
17 Novembre 2024 15:16

Torna il bel tempo nel fine settimana , ma in arrivo ‘Goccia fredda’

Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. Entro sera il peggioramento raggiungerà il Sud con acquazzoni e temporali sparsi

Una piccola goccia d’aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull’Appennino fin verso i 1000-1500 metri. Entro sera il peggioramento raggiungerà il Sud con acquazzoni e temporali sparsi. Con l’arrivo del weekend si avrà invece un generale miglioramento grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale. Sono le ultime previsioni del Centro Meteo Italiano che confermano per la prossima settimana una discesa di aria fredda verso l’Europa: “da valutare ancora il coinvolgimento della nostra penisola con alcuni modelli che mostrano solo un calo termico mentre altri ipotizzano una fase di maltempo invernale”.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord  Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, salvo delle foschie in Pianura padana. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni e nuova formazione di nebbie e foschie sulla Pianura Padana.

Al Centro – Giornata all’insegna del bel tempo con cieli soleggiati su tutte le regioni sia al mattino che durante le ore pomeridiane. In serata e in nottata non si attendono variazioni di rilievo con tempo stabile e asciutto ovunque e cieli in prevalenza sereni.

Al Sud e sulle Isole – Al mattino locali piovaschi su Puglia meridionale e tra Calabria meridionale e Sicilia orientale, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio ancora residui fenomeni sulla Puglia, asciutto altrove con anche ampie schiarite. In serata e in nottata tempo per lo più asciutto ovunque con cieli sereni e qualche addensamento tra Puglia e Basilicata. Temperature minime in generale diminuzione su tutta la penisola, massime stabili o in lieve rialzo al Centro-Nord e in calo al Sud e sulle isole maggiori

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Seggi aperti in Umbria ed Emilia Romagna: 4,6 milioni di elettori chiamati al voto
Allarme a Taranto per un incendio nella zona portuale dello stabilimento ex Ilva.
Nuovo obiettivo per la cura dei tumori alla colecisti grazie all’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “Saverio De Bellis”
Inchiesta sui fondi per il Giubileo, indagati 5 funzionari
Fitto al Parlamento Ue, politiche territoriali ed un’Europa più vicina ai cittadini
Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei carabinieri
Cerca
Archivi
Torna il bel tempo nel fine settimana , ma in arrivo 'Goccia fredda'
Seggi aperti in Umbria ed Emilia Romagna: 4,6 milioni di elettori chiamati al voto
Allarme a Taranto per un incendio nella zona portuale dello stabilimento ex Ilva.
Mattarella: "Ho promulgato leggi che ritenevo sbagliate, ma era mio dovere farlo"
Lite violenta in casa fra Wanda Nara ed Icardi ormai ai ferri corti: la denuncia contro il calciatore

Cerca nel sito