MENU
27 Febbraio 2025 07:58

E’ partita la Milano Fashion Week, importanti conferme e nuove griffe

Terza edizione per il “Premio maestri d’eccellenza“, indetto da Camera moda, Confartigianato, Métiers d’excellence Lvmh e Thélios per premiare gli artigiani del lusso.
di Silvia Signore

Oltre 150 eventi di cui 56 sfilate In calendario, 65 appuntamenti di cui 6 digitali, sette giorni dal 25 febbraio a lunedì 3 marzo, con l’ultimo giorno di passerelle in digitale. Ad aprire oggi la Milano Fashion Week è la maison Gucci con una collezione firmata dal collettivo dell’ufficio stile  in attesa di una nuova nomina per l’incarico di stilista. Jannik Sinner, volto di Gucci e presenza fissa ai recenti fashion show del brand, ha catturato l’attenzione dei fotografi, seduto in prima fila accanto ad Anna Wintour, la iconica direttrice di Vogue USA, vestita di rosso.

Toccherà a Giorgio Armani chiudere domenica. A sfilare nei prossimi giorni ci saranno Francesco Murano, vincitore del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024, e l’emergente Susan Fang sponsorizzata da Dolce&Gabbana. Sarà la prima volta per Giuseppe Di Morabito, mentre da Bottega Veneta, dopo il cambio di stilista da Matthew Blazy sostituito da Louise Trotter hanno preferito fermarsi per un manifestazione .Quindi Biagiotti, Cavalli,  Diesel, Ferrari.

Una fashion week caratterizzata dagli anniversari. Fendi, festeggia i suoi primi 100 anni mandando domani in passerella la collezione uomo e donna insieme. 60 anni per K-Way che ha sfilato oggi con una duplice proposta per lei e per lui, ed inaugurato une mostra. Cinquant’anni di calzature e accessori per Santoni che presenta per l’occasione il 28 febbraio un nuovo logo e undici modelli-tributo alla propria storia. Trent’anni per Dsquared2, con passerella per lei e per lui, in sfilata stasera. Quindi Moschino, Prada, Scervino e Versace.

Non mancano le sorprese tra le quali la più eclatante è stata l’annuncio di pochi giorni fa dell’addio in casa Gucci dopo due anni dal debutto a Sabato De Sarno . In occasione della fashion week, esordisce Lorenzo Serafini come direttore creativo di Alberta Ferretti e di David Koma direttore creativo da Blumarine.

Terza edizione per il “Premio maestri d’eccellenza“, indetto da Camera moda, Confartigianato, Métiers d’excellence Lvmh e Thélios per premiare gli artigiani del lusso. Naturalmente presente anche il Fashion Hub dedicato ai giovani e la diretta in streaming su milanofashionweek.cameramoda.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Uomini & donne: le disuguaglianze anche nello sport.
Formula Uno: a Londra presentazione spettacolare di piloti, livree e della nuova Ferrari
F1, Gp Monza a rischio per il caso Aci: decaduto il Presidente Aci Sticchi Damiani
Sanremo 2025, dalla A alla Z : l'alfabeto del 75esimo festival della musica italiana
Sanremo 2025: vince Olly . Fischi per le esclusioni di Giorgia e Achille Lauro
Sinner patteggia la squalifica ed evita il processo al Tas: tre mesi di sospensione
Cerca
Archivi
Il Nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto in dirittura d'arrivo. Parla il direttore tecnico ing. Moschettini
Ondata di maltempo e piogge intense sull'Italia
Il Papa continua a migliorare. La prognosi resta riservata, rientrata l'insufficienza renale.
E' partita la Milano Fashion Week, importanti conferme e nuove griffe
La verità del pensiero di Giovanni Falcone sulla separazione delle carriere dei magistrati

Cerca nel sito