Jannik Sinner continua ad allenarsi in vista del rientro in campo. In attesa degli Internazionali d’Italia, al via il prossimo 7 maggio, torneo in cui il tennista azzurro potrà tornare a giocare dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, l’altoatesino ha ripreso in mano la racchetta insieme a uno ‘sparring partner’ speciale: Jack Draper. Il tennista inglese, grande amico di Jannik e trionfatore a Indian Wells, salito proprio negli ultimi mesi al sesto posto del ranking Atp, si sta esercitando con Sinner sui campi indoor in terra rossa di Beaulieu-sur-Mer, non lontano da Montecarlo.
📍Monaco 🇲🇨
Mornimg training with @jackdraper0 🇬🇧 for Jannik 🦊
Forza
Itf_junior_beauliesurmare via IG pic.twitter.com/CL3nd0RiC7
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 17, 2025
Per ringraziare Draper, il numero uno del mondo ha voluto pubblicare una storia Instagram sul suo profilo ufficiale scrivendo: “Di nuovo in campo. Grazie Jack“. I due sono ritratti abbracciati e sorridenti, sotto il sole del Principato monegasco. Jannik già ieri si era allenato con Draper, nel primo allenamento ufficiale dopo la squalifica, al Tennis Club Beaulieu, dove in questi giorni si sta giocando un torneo Itf J300. Proprio i canali social del torneo hanno condiviso la sessione di Sinner con il britannico, reduce dall’ottavo di finale al Montecarlo Masters perso contro Davidovich Fokina.
Ciao ciao is back
🦊👊
Via tennisclubdebeaulie pic.twitter.com/tWbs2BwUgq
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) April 17, 2025
“Saluto tutti, auguro buona fortuna a tutti qui, a Beaulieu-sur-Mer”, le parole del campione azzurro che ha così fatto sapere qual è la località che lo ospita e dove vive, non distante da Monte Carlo. Sarebbe dovuto scendere in campo ieri ma le cattive condizioni meteo (a causa della pioggia) lo hanno costretto a rivedere i piani inizialmente programmati. Il tennista di Sesto Pusteria è ancora n.1 al mondo nonostante il periodo di stop, nessuno degli avversari più diretti è riuscito a rosicchiargli abbastanza punti nel ranking generale da metterne in discussione la leadership. Jannik è pronto, appuntamento al Foro Italico.