MENU
22 Aprile 2025 01:00

ILVA, Operato nella notte il tecnico caduto da 6 metri : non corre pericolo di vita

Schermata 2015-12-09 alle 11.07.50È stato operato questa notte ed è in condizioni stazionarie Giuseppe Vernile, il tecnico meccanico 42enne dell’ ILVA precipitato al suolo due giorni fa da una passerella del nastro NL5 dell’altezza di 6 metri, mentre ispezionava   il secondo sporgente dell’area Sbarco Materie Prime (Ima 1) dello stabilimento ILVA di Taranto. L’operaio ha riportato una lesione lombare, la frattura del bacino e la perforazione di un polmone. La prognosi permane ancora  riservata ma per i sanitari non vi sarebbe alcun pericolo di vita.

L’ ILVA  società in amministrazione straordinaria aveva peraltro già reso noto  ieri con una sua nota ufficiale che “il tecnico Giuseppe Vernile, ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, non risulta essere in pericolo di vita. ILVA ha immediatamente attivato tutte le procedure di soccorso e l’intervento del personale del Servizio Sanitario di stabilimento” aggiungendo di  “aver avviato tempestivamente tutte le procedure di accertamento sulla dinamica dell’incidente, che si è verificato intorno alle 10.30 durante un’ispezione sul nastro loppa, al fine di accertare cause e responsabilità”.

La passerella  da cui è caduto Vernile è stata posta sotto sequestro su disposizione della procura della Repubblica   , mentre il nastro trasportatore continua a funzionare per caricare la loppa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
E' morto Papa Francesco
Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Cerca
Archivi
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
E' morto Papa Francesco
Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"

Cerca nel sito