I soliti vandali hanno danneggiato l’auto Nissan Juke dell’ avv. Vincenza Vozza, assessore all’Ambiente del Comune di Taranto in quota Udc (ma non iscritta). Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi mesi, in quanto qualche settimana le avevano tagliato i copertoni della stessa auto, a cui va aggiunto anche il furto di un’altra macchina ed i danneggiamenti vandalici subiti dalla macchina del nostro Direttore Antonello de Gennaro lo scorso agosto nel pieno centro della città . I vandali hanno distrutto il finestrino lato portiera sinistra della vettura, che era parcheggiata sotto l’abitazione dell’assessore.
L’assessore ha sporto denuncia presso gli uffici della Digos della Questura di Taranto. Sono state avviate le indagini per verificare se gli episodi possano essere riconducibili all’attività politica dell’esponente dell’amministrazione guidata dal sindaco Ippazio Stefano. Così come a suo tempo i Carabinieri indagarono sull'”avvertimento” fatto al nostro Direttore lo scorso agosto quando gli danneggiarono la sua autovettura.
Ma invece di indagare a vuoto, cosa aspettano la Prefettura di Taranto, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, a disporre dei maggiori controlli notturni nella città e sotto le abitazione di persone esposte e quindi sensibili ? Una nostra opinione ? No, quella di uno dei più esperti Questori d’ Italia che ha diretto anche la Questura di Roma, che di esperienza ne ha da vendere.