Ancora un intervento deciso delle forze dell’ordine sul territorio della città. I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto dopo aver svolto la settima scorsa un’incisa vasta operazione di controllo nel quartiere Tamburi , hanno continuato nella propria attività di controllo, effettuando in serata un altro posto di blocco, questa volta in Piazza Castello nella città vecchia.
Non sono rimaste inascoltate le nostre campagne di informazione, protesta e tutto documentato fotograficamente sulla crescente precedente anarchia ed illegalità regnante fra le strade di Taranto e provincia.
Non ricordiamo infatti di aver letto nulla sui quotidiani stampati, o sui quotidiani online. Come se vivessero in un altro Stato !
Decine e decine di motocicli, a dimostrazione che avevamo ragioni noi a contestare tali illegalità, sono state sequestrati a dei cittadini per vari motivi non erano in regola con il Codice della strada. Chi guidava senza casco, chi senza assicurazione.
Prosegue dunque il deciso controllo dell’ Arma per scoraggiare atteggiamenti incivili e dannosi che rappresentavano una costante nella città, in cui non si può non notare l’assenza della Polizia Municipale, timorosa di fare il proprio lavoro nei quartiere “caldi” della città.
A questo punto non resta che aspettare che questa attività di controllo venga attuata anche dagli altri corpi di Polizia, per far sì che Taranto ritorni ad essere una città “civile”, facendo rispettare le norme del codice e della Legge