Ancora minacce contro il sindaco di San Giorgio Jonico Giorgio Grimaldi (Sel) Questa notte alcuni ignoti hanno incendiato dei copertoni di gomma posizionati davanti alla casa del primo cittadino del piccolo comune alle porte di Taranto.
Le fiamme e il fumo generato dall’incendio hanno provocato danni all’ingresso dell’abitazione e al garage le cui pareti si sono anneriti ed hanno creato dei danni, per fortuna non gravi e circoscritti agli infissi dell’abitazione . Questa è il terzo episodio di minacce subite dal sindaco di San Giorgio, che è alla guida di un’amministrazione di centro sinistra, gesti intimidatori dopo quelli dello scorso 4 febbraio 2012 e del 13 ottobre 2013.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della locale stazione. Le minacce all’attività istituzionale del sindaco Grimaldi rappresentano più di una probabilità.
Da non dimenticare che attualmente proprio a S. Giorgio Jonico è sotto sequestro della Magistratura la discarica (Vergine spa, ) gestita dalla Vergine srl il cui titolare è persona vicina all’assessore regionale Nardoni esponente di Sel anche lui. E la discarica Vergine attendeva il rinnovo delle autorizzazioni comunali e regionali.