MENU
22 Novembre 2024 13:12

Predicano bene ma razzolano male…ecco chi è il ristorante multato da Nas ed Asl sulla litoranea jonica

Schermata 2014-10-01 alle 00.43.06Dopo la vicenda giudiziaria del sequestro di circa 3 quintali di pesce, frutti di mare ed alimentari sequestrati dalla Guardia Costiera al ristorante “Osteria del Cozzaro Nero” nel centro di Taranto, il cui nome è stato rivelato “esclusivamente” da questo quotidiano online, e taciuto sino alla nostra rivelazione da tutti gli altri organi di stampa ,  i quali hanno preferito invece pubblicare la smentita pubblicitaria a pagamento del ristoratore, manifestando un livello sicuramente molto basso di giornalismo indipendente, ancora una volta alcuni nostri cosiddetti “colleghi”… hanno preferito non mettere troppo il naso per scoprire ed informare i propri lettori su chi fosse il ristorante sulla litoranea jonica che aveva subito un analogo sequestro ed una pesante multa amministrativa. Non parliamo poi dei vari retroscena che invece solo il Corriere del Giorno è  in grado di offrirvi. Gli altri preferiscono tacere… Una paginetta di pubblicità o qualche cena gratis non si rifiuta mai….sopratutto di questi tempi !

Schermata 2014-10-01 alle 00.11.30Circa due settimane fa infatti, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ ASL di Taranto in collaborazione con i Carabinieri nel NAS Nucleo Anti Sofisticazione di Taranto, durante i normali continui controlli a tutela della salute pubblica, per il rispetto dei requisiti delle strutture ed igienici dei ristoranti, cucine e prodotti alimentari, hanno scoperto a Marina di Pulsano un deposito alimentare “abusivo” (cioè mai comunicato e verificato dall’ ASL)  utilizzato dal noto ristorante “IL GRILLO”, a carico del quale sono state comminate pesanti sanzioni per le gravi violazioni in materia di sicurezza alimentare e sequestrati circa 250 chilogrammi di alimentari scaduti o in pessime condizioni rinvenuti nel deposito abusivo.

Laterza
Laterza

La cosa più grave è che il proprietario del Ristorante IL GRILLO è Giampiero Laterza, consigliere della Confcommercio di Taranto e responsabile della Fipe Ristoratori della provincia di Taranto ! Cioè la stessa persona che ha lanciato la crociata contro lo “street food” che ha preso piede anche a Taranto, come d’altronde in tutta la riviera adriatica, la costa ligure e le Versilia, cioè le principali località turistiche d’ Italia. Il ridicolo è che sul solito…quotidiano della sera, lo “sfacciato” Laterza, lo scorso 26 settembre,  contestava il mancato rispetto dagli esercenti dello street-food delle “norme in fatto di igiene e sanità, che vengono regolarmente violate” . Viene spontaneo e conseguenziale ricordare un vecchio detto che diceva:  “Da che pulpito viene la predica!

Il Grillo_BuonaSers

Il proprietario de IL GRILLO, Giampiero Laterza secondo noi avrebbe dovuto avere maggiore buon gusto. Innanzitutto avrebbe dovuto avere il buon gusto di dimettersi dalla sua carica in Confcommercio, dove peraltro i suoi stessi colleghi lo accusano di essere assente nelle varie manifestazioni organizzate in città a Taranto, dopodichè il buon senso di tacere parlando di “norme in fatto di igiene e sanità, che vengono regolarmente violate” visto che il primo a violare quelle norme è proprio lui !

Chiaramente nel suo consolidato “stile” comunicativo, la Confcommercio di Taranto tace…

CdG ignorante

AGGIORNAMENTO

P.S. Abbiamo saputo che “qualcuno” che ha il coraggio anche di parlare….sostiene che noi ci nascondiamo dietro l’anonimato senza firmare l’articolo in questione. A questo “qualcuno” IGNORANTE (cioè che ignora) vogliamo chiariamo alcune cose:

1) questo quotidiano online è regolarmente registrato in Tribunale, ed  ha un Direttore Responsabile che per legge risponde di TUTTI i suoi articoli ai sensi della vigente LEGGE SULLA STAMPA;

2) nella pagina “Chi siamo” (vedi  qui ) sono riportate tutte le informazioni previste dalla Legge.

Ci auguriamo che questo “qualcuno” IGNORANTE ora possa soddisfare la propria curiosità. Noi siamo ligi ai doveri di Legge, al contrario di altri che cercano qualcosa a cui appigliarsi.

Inutilmente !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Cerca
Archivi
Rai, Gian Marco Chiocci confermato alla direzione del Tg1
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia

Cerca nel sito