Il premier Renzi nella consueta diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde ha reso noto che “Sarò presto a Taranto: entro la fine di giugno, inaugureremo il museo archeologico dove stanno ultimando i lavori e ” ha aggiunto Matteo Renzi, “parleremo di Ilva” .
Palando sulla situazione generale dell’ Italia, il Premier ha ricordato che “il dato è che nel giro di due anni abbiamo recuperato 400mila posti di lavoro. Potevamo far di più. Ma intanto abbiamo ridotto la caduta e ripreso la salita. Oggi nei dati trimestrali le assunzioni in più, il saldo positivo, è meno grande dello scorso anno. Non è che sta diminuendo l’occupazione: la crescita prosegue ma siccome gli incentivi sono stati ridotti continua a un ritmo meno forte. Diranno che rallenta l’occupazione ma la crescita continua anche se con incentivi più bassi va meno veloce“.
Renzi,riorganizziamo agenzie,via Equitalia entro 2018 – “Stiamo riorganizzando le Agenzie – ha annunciato il premier – tutto il sistema del rapporto tra il cittadino e il pubblico amministratore. Al 2018 Equitalia non ci arriva. La riorganizzazione di questo sistema prevederà un modello del tutto diverso. Stiamo riorganizzando il sistema perché sia sempre più a disposizione del cittadino e non vessatorio verso il cittadino“.
Lavoro: Renzi, in tanti hanno scritto clamorose balle – Commentando i dati diffusi oggi sull’occupazione Renzi ha detto “a breve entriamo sul merito delle clamorose balle che in tanti oggi hanno scritto sul lavoro: sono tecnicamente clamorose balle, l’hashtag è quello“.
Renzi, taglio tasse a ceto medio in legge stabilità 2017 – “Dobbiamo andare di più nella direzione di dare una mano al ceto medio e alle famiglie. Stiamo discutendo come, se attraverso le aliquote Irpef o un sistema fiscale diverso. Andrà nella legge di stabilità del 2017: è un’assoluta priorità“. ha aggiunto il premier Matteo Renzi nella diretta Twitter e Facebook #Matteorisponde, rispondendo chi a chi lo sollecitava ad abbassare le tasse.
Referendum:Renzi, Anpi? Maggioranza partigiani con noi – “La posizione dell’Anpi mi dispiace molto perché la stragrande maggioranza dei partigiani che conosco mi dice ‘Matteo vai avanti’. Hanno detto che voteranno no al referendum e mi spiace moltissimo – ha concluso Renzi – perché l’ Anpi dovrebbe rappresentare tutta la grande storia della resistenza. Ma io trovo che la riforma veda la stragrande maggioranza dei partigiani d’accordo con quello che abbiamo fatti. Voteranno sì anche tanti dell’ Anpi, ne sono assolutamente certo“.