La classe…. di Berlusconi manifestata dal palco della festa per i 50 anni dell’ Edilnord : “Che differenza c’è tra una supposta ed un carciofo? Beh, provi a mettersi un carciofo nel c**o, e vede che capisce subito…“
Ilona Staller (in arte Cicciolina), la pornostar ex deputata radicale, dopo la scomparsa di Marco Pannella racconta : “Glielo dicevo sempre: ‘Cicciolino Marco tu stai fumando troppo’. Lui mi guardava, sorrideva e se ne accendeva un’altra…” (intervistata da il Messaggero )
Lo humour del senatore Vito Petrocelli del Movimento 5 Stelle: “Boschi: ‘Se vince il No lascio anch’io politica, non solo Renzi‘. Lo lascia? La moglie lo sa?” (da Twitter)
Il ministro della Difesa Roberta Pinotti in merito all’indiscrezione secondo cui, in occasione della firma tra il Kuwait e Finmeccanica per la vendita di 28 caccia Eurofighter, avrebbe ricevuto “due importanti gioielli in regalo, ufficialmente per le figlie, e un Rolex in oro bianco, tempestato di brillantini” risponde “No, non è vero, non ho ricevuto nessun Rolex e nessun gioiello importante per le mie figlie. Che ci siano organi di stampa gossippari che abbiano montato una campagna di diffamazione nei miei confronti è fastidioso, ma l’hanno fatto anche con altri. Non so dire se c’è una regia, ho querelato sia il sito Dagospia che ha dato questa pseudonotizia sia i quotidiani che l’hanno rilanciata (…) Ho chiesto ai miei uffici di questo Rolex, loro mi hanno detto che nella stanza del ministero dove teniamo questi doni ce n’è uno dal valore di gran lunga inferiore a quello di cui si parla, ma che non avevo neanche notato” (a Skytg24)
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, sospeso dal Movimento5Stelle per non aver avvertito il direttorio dell’indagine a suo carico:”Noi 5 Stelle siamo stati un esempio, ma abbiamo perso il senso del limite, abbiamo sbracato” (da un’intervista al Corriere della Sera)
Massimo Corsaro, e-assessore regionale in Lombardia con Alleanza Nazionale, poi ex deputato di Forza Italia, poi ex-Fratelli d’ Italia approdato recentemente ai Conservatori e Riformisti : “Ricordo a chi (non senza ragione) lamenta l’arroganza di Renzi nel muovere giornalisti, che con noi al governo si sistemavano le sgallettate” (da Twitter)
Virginia Raggi , l’avvocata che lavorava nello studio legale dell’ avvocato di Silvio Berlusconi, Cesare Previti, ora è candidata M5s a sindaco di Roma, lancia delle proposte per creare occupazione. Il suo programma prevede la promozione dei pannolini lavabili e la creazione di cooperative di quartiere per il lavaggio di pannolini con sistemi di igienizzazione: “In questo modo si creeranno anche posti di lavoro” (dal Corriere della Sera)
Nicola Porro, dopo la chiusura del programma “Virus ” (su Rai 2) che conduceva: “All’università venivo menato sia dai fascisti che dai comunisti. Giravo per i corridoi spiegando che ‘le tasse universitarie devono essere più alte!’...” (intervistato da Libero)
Lucio Barani, senatore socialista passato con Verdini in Ala. “Cosa dovrei rinnegare della Prima Repubblica? Le tangenti, la corruzione, il debito pubblico? Ma per carità, eravamo la quinta potenza economica al mondo, eravamo rispettati da tutti. Un’epoca di fasti, di meraviglie, di conquiste civili e sociali. Distrutta dai Di Pietro e dai Davigo...” (intervistato dal Fatto Quotidiano)
Rossella Ceriali, candidata della Lega Nord al Comune di Bologna interviene in un post sui migranti ed a un utente che scrive: “Domani porto i miei due cani al canile e mi metto in casa due clandestini” e gli risponde: “Accendi il forno” (da Facebook)
Il senatore Vincenzo D’ Anna (Ala) : “Ma chi lo deve uccidere Roberto Saviano? A chi vuole che dia fastidio Saviano? Lui è un’icona farlocca che non ha mai detto nulla che possa infastidire la camorra. La camorra viene infastidita dalla Polizia, dai magistrati, dai Carabinieri, non da lui che si è arricchito con un un libro che ha pure copiato per metà” (ad “Un giorno da pecora” – RadioRAI 2)
Sempre Virginia Raggi a Roma, nel pieno di una conferenza sul suo programma elettorale, un attivista irrompe in sala con un annuncio che manda tutti nel panico: scattano fuggi fuggi e accuse di complotto “Ahò, chi ha chiamato li viggili che stanno a fa’ ‘e multe? Ce stanno a fa ‘e multe sulla strada! Scusate, non volevo fa terorismo...”
Una clamorosa scoperta della testata regionale Tgr-Rai Piemonte: “THC è una nuova droga dagli effetti tremendi e si insinua tra gli adolescenti. Allarme da una ricerca dell’Asl“… “Adesso passiamo a raccontarvi una storia brutta perché è una storia di droga. C’è una nuova droga che si è affacciata sul territorio piemontese che si chiama THC, è una nuova sostanza stupefacente con effetti molto pericolosi...”. Nel servizio andato in onda sul Tgr Piemonte si dice che la THC abbia effetti 10 mila volte più forti della marijuana, si usi per dimagrire e si trovi anche su Internet. In realtà il THC (tetraidrocannabinolo) è il più conosciuto dei principi attivi della cannabis. (dal quotidiano La Stampa)
Polemiche a non finire – e vorrei vedere – per un casting della fiction Rai. “Cercasi nano o disabile che faccia tenerezza“. Berlusconi vorrebbe protestare: “un nano come me che faccia tenerezza, dove lo trovate ? E non contattate Brunetta !“
Per mandare a “cagare” le Forze dell’ ordine quando vi inseguono in auto, è arrivata la sentenza del giudice di pace : “Inseguimento sul filo dei 220 all’ora: il manager Porsche ha la dissenteria, multa annullata” (dal quotidiano La Nuova di Venezia e Mestre).