MENU
3 Luglio 2024 13:29
3 Luglio 2024 13:29

Lo Ionian Shipping Consortium vuole essere protagonista del territorio

L'apertura delle buste rinviata a mercoledì 4 alle h. 11. Gli operatori locali sono gli unici ad aver presentato un piano concreto mentre nomi altisonanti forestieri, che da sempre hanno depredato il territorio lasciando ai contribuenti macerie e cassa integrazione, riscuotono le simpatie di chi vuole costruirsi una carriera su questi presupposti.

di Valentina Taranto

Mercoledì 4 agosto alle ore 11.00 – in seduta pubblica – verranno aperte le buste per la concessione al molo polisettoriale. Il consorzio Ulisse, creato dagli operatori locali dello Ionian Shipping Consortium, porta in dote un memorandum d’intesa con una linea container tra le più importanti dello shipping mondiale e, a regime, 75 assunzioni “vere”, e con una “start up” prevista ad ottobre 2016.  

i soci dello Ionian Shipping Consortium
nella foto i soci dello Ionian Shipping Consortium

Un progetto – come quello delle crociere – frutto di fatiche ed investimenti su cui in tanti si sono messi le “medaglie”.  Questa volta, però, é diverso. Qui ci stiamo giocando il futuro del nostro porto.  Gli operatori locali sono gli unici ad aver presentato un piano concreto mentre nomi altisonanti forestieri, che da sempre hanno depredato il territorio lasciando ai contribuenti macerie e cassa integrazione, riscuotono le simpatie di chi vuole costruirsi una carriera su questi presupposti.

CdG Ionian Shipping Consortium

In un post su Twitter lo Ionian Shipping Consortium  dice “Noi non scappiamo a Taiwan.Con ‪#‎Taranto‬, per #Taranto Ionian Shipping Consortium. Noi vogliamo essere protagonisti del nostro territorio”.  invitando il cluster portuale in primis e   tutta la cittá di Taranto a partecipare alla seduta pubblica del 3 agosto alle ore 15.00 presso l’  Autoritá Portuale di Taranto, vigilando affinché non si verifichi l’ennesima razzia.  Noi ci saremo…

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrovie dello Stato Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tanzilli presidente
La Corte di Giustizia Europea: illegittime le autorizzazioni ambientali per l' Ilva
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
“Edufintour”: con Poste Italiane l'educazione finanziaria fa il giro d' Italia
Imu, ecco per chi sarà più caro il conto finale
Cerca
Archivi
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"

Cerca nel sito