MENU
9 Aprile 2025 16:10

Ecco un calciatore da stimare: Honda. Un vero “uomo”

Quanto sarebbe bello vedere tutti i calciatori professionisti donare i loro premi-partita di domenica prossima. Quanto sarebbe bello vedere tutte le società di calcio professionistico donare il 50% degli incassi allo stadio in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Appunto: quanto sarebbe bello....

CdG HondaMagari in campo non sarà il fenomeno che tutti si aspettavano, ma nella vita in quanto a cuore (e palle), Keisuke Honda non è secondo a nessuno…Legge questo suo messaggio pubblico:

A causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica.  So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi.
Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro.

La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese? La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo.  Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studiano l’ argomento da anni, di contattarmi.  Mi piacerebbe sostenervi il più possibile. KEISUKE HONDA

Quanto sarebbe bello vedere tutti i calciatori professionisti donare i loro premi-partita di domenica prossima. Quanto sarebbe bello vedere tutte le società di calcio professionistico donare il 50% degli incassi allo stadio in aiuto alle popolazioni colpite dai recenti terremoti. Appunto: quanto sarebbe bello….

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Editoria. La rivincita dei Ladisa sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Sgominata con 22 arresti una rete criminale responsabile di 103 truffe agli anziani in tutta Italia
Tribunale dei Ministri archivia le accuse a Sangiuliano, L'ex ministro: "Sono stati mesi di tormento"
Andrea Kimi Antonelli: orgoglio italiano in F1
I magistrati che negano la sovranità popolare
Meteo Italia, le previsioni: oggi e domani temperature sotto la media poi si cambia
Cerca
Archivi
Un successo inaspettato: Matteo Berrettini vince contro Zverev
Editoria. La rivincita dei Ladisa sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Sgominata con 22 arresti una rete criminale responsabile di 103 truffe agli anziani in tutta Italia
Tribunale dei Ministri archivia le accuse a Sangiuliano, L'ex ministro: "Sono stati mesi di tormento"
Andrea Kimi Antonelli: orgoglio italiano in F1

Cerca nel sito