MENU
22 Luglio 2024 20:15
22 Luglio 2024 20:15

I Carabinieri arrestano un commerciante per detenzione di stupefacenti. E poi i commercianti si lamentano per la crisi…

Il commerciante deteneva ai fini di spaccio hashish, marijuana e cocaina. E poi si lamentano che il commercio va male.....

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza  un commerciante tarantino 35enne, Pierluigi Barbaro  pregiudicato ,  ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

CdG carabinieri_perquisizione

I Carabinieri avendo fondato motivo di ritenere che il giovane avesse messo in piedi un’attività di spaccio, da alcuni giorni avevano predisposto mirati servizi di osservazione, sia nei pressi dell’abitazione di residenza, in località Lama, sia in piazza Zara del capoluogo jonico, dove il soggetto aveva domicilio. Avuta contezza dei sospetti riposti sul commerciante, i Carabinieri decidevano di intervenire e di procedere a perquisizione personale e domiciliare.

L’operazione non tardava a dare i sui frutti, in quanto nell’appartamento di piazza Zara veniva rinvenuto, in un cassetto della cucina, un cofanetto contenente sostanza stupefacente di vario tipo e più specificatamente gr. 40 di hashish e gr. 2,6 di cocaina oltre ad un bilancino di precisione, un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

La perquisizione veniva quindi estesa all’abitazione di residenza, dove venivano rinvenuti, all’interno della camera da letto, ulteriori gr. 7,9 di hashish e gr. 0,08 di marijuana, già suddivisi in dosi. Lo stupefacente sequestrato sarà analizzato nei prossimi giorni dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri jonico.

Il 35enne, arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno  Dr. Mariano Buccoliero.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
Trovato il covo trapanese di Messina Denaro, fermato un suo fiancheggiatore
Alla ricerca del covo trapanese di Matteo Messina Denaro
Cerca
Archivi
Temporali in arrivo oggi, poi torna l'alta pressione e il sereno
Nel Salento un intero paese senza acqua. La sindaca: “Abbiamo paura per anziani e bambini”. Per l' Acquedotto Pugliese: "è tutto a posto"
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana

Cerca nel sito