Abbiamo selezionato per voi il meglio del peggio del 2016 con le 100 peggiori dichiarazioni dei politici . Dodici mesi che sarò impossibile dimenticare, scolpiti da profonde fratture politiche, economiche. In uno scenario tale, poteva mancare il delirante “contributo” della nostra classe dirigente ? Uno spettacolo che probabilmente nessun paese civile può offrire ai propri cittadini. Solo gli italiani ne sono capaci .
Gennaio 2016
04 gennaio – Matteo Salvini ci propone il suo governo ideale :
“Nel mio esecutivo vorrei Checco Zalone alla Cultura, poi lo scrittore Mauro Corona con delega a Montagna, Caccia e Agricoltura. Uno tra Claudio Borghi e Alberto Bagnai come ministro all’Economia. Agli esteri Berlusconi: rispetto a Renzi è avanti anni luce…“. (Radio 24)
20 gennaio – Silvio Berlusconi, durante la presentazione del libro di Myrta Merlino:
“Sono arrivato alla seguente conclusione: gli italiani non mi meritano“.
20 gennaio – L’ex sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone ed il complotto che lega scie chimiche americane, trivelle adriatiche e ulivi pugliesi:
“Gli USA confessano di usare scie chimiche sul territorio italiano. Se la notizia fosse confermata avremmo tutto il diritto di chiedere se la diffusione della xylella sul territorio pugliese e salentino in particolare non sia attribuibile anche a questo fenomeno. (…) Sarà fantapolitica, ma mi incomincia a sorgere il dubbio che xylella faccia rima con trivella!“.
21 gennaio – La senatrice 5 Stelle Paola Taverna durante l’ultimo voto sulle riforme costituzionali:
“A lo sa che io quanno so’ arrivata qua me la so’ studiata tutta la Costituzione? Cioè, no, capito? Io me so’ voluta fa’ trovà preparata. E questi invece mo’ ce chiudeno er Senato...”. (Corriere della Sera)
25 gennaio – L’eurodeputata forzista Alessandra Mussolini :
“Ma magari resuscitasse mio nonno! Pure per un mese!” ( L’aria che tira-La7 )
27 gennaio – L’incredibile post della deputata M5s Tiziana Ciprini, durante il Giorno della Memoria, con tanto di selfie dal campo di concentramento di Auschwitz:
“#GiornodellaMemoria. La memoria serve a ricordare che certe idee di perfezione e certe tecniche sperimentate ad Auschwitz, che ieri tutto il mondo condannava, sono vendute, oggi, come qualcosa di socialmente desiderabile“.
28 gennaio – Il senatore verdiniano Vincenzo D’Anna :
“L’eiaculazione precoce in realtà non è un problema. È un meccanismo psicologico, non ormonale, noi uomini siamo stati costruiti per essere veloci. Quando si è veloci il seme che si produce è fresco, quindi più fertile“. ( Radio Cusano Campus)
28 gennaio – Il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri contro Ikea, colpevole di aver promosso alcune iniziative in favore delle unioni civili:
“Non comprerò più niente da Ikea! Siccome mi sono rimasti dei loro fazzoletti in casa, mi ci pulisco il sedere e li rimando usati ai capi dell’azienda. Così forse li mangeranno…”.
Febbraio 2016
01 febbraio – Mario Scirè, dirigente dell’ufficio Attività produttive, intervistato sullo scandalo assenteismo al comune di Pachino (Siracusa):
“Certo che un po’ di assenteismo ci vuole… visto che non fa male a nessuno!“. (La Gabbia – La7)
03 febbraio – Dibattito sulle unioni civili. Alcuni autorevoli legislatori nella missione impossibile di pronunciare correttamente “Stepchild adoption”:
Salvatore Torrisi: “Sep… step chaio… child ad… ad… no alla Stepchild ambiscion… adopzion”. Domenico Scilipoti: “Step… child… ad… ae… associession… as… adopzion“. Giacomo Caliendo: “Step… child… adopt“. Aldo Di Biagio: “Step chai adoccion“. Francesco Aracri: “Questa schifezza che si chiama Stepchild adoscion!“. Roberto Calderoli: “Ciepciai adoscion“. Carlo Giovanardi: “Stipchold“. Eva Longo: “Stapcholdadepttium“. Mariarosaria Rossi: “Stipchildionateption“. Renato Schifani: “Stippcheldadopttiom“. Antonio Razzi: “Steppe… Step toscion… adozionem… Stepcion… stepsciain adoscio… l’inglese non è il pasto mio!“.
05 febbraio – L’allora premier Matteo Renzi al Piccolo Teatro di Milano:
“Questo progetto per il dopo Expo, è un progetto petaloso”.
05 febbraio – Il senatore Razzi ed il “dibattito” sulle unioni civili :
“Prima di sposarmi sono stato anche con due lesbiche… niente male, dove prendevo prendevo: ‘ndo cojo cojo”. (La Zanzara – Radio 24)
06 febbraio – Uno dei più incredibili tweet dell’anno porta la firma del senatore Roberto Formigoni:
“L’odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini“.
09 febbraio – Il senatore verdinian-socialista Lucio Barani a botta sicura :
“Su 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Lo capisco dalla pupilla. Si fa uso di cocaina anche nei bagni del Senato, sicuramente!“. (Un giorno da pecora, RAI Radio 1)
09 febbraio – Il militante M5s Andrea Tosatto, psicologo, ideatore dell’inno pentastellato e già candidato al Senato con il partito di Grillo:
“Esistono studi in base ai quali i gay sono 10 volte più pedofili rispetto agli eterosessuali“.
16 febbraio – La senatrice M5s Taverna rivela una delle più incredibili cospirazioni della storia repubblicana :
“Potrebbe essere in corso un complotto per far vincere il Movimento Cinque Stelle a Roma. Vogliono mettere noi 5 Stelle, per poi togliere i fondi e farci fare brutta figura“. (Radio Cusano Campus)
18 febbraio – I congiuntivi del senatore M5s Alberto Airola, durante un intervento in aula:
“Io ho detto ai miei: se vi trovereste… se ci troveressimo… se ci trovassimo! Prego i giornalisti di non giocare sui miei congiuntivi“.
23 febbraio – Guido Bertolaso da candidato sindaco di Roma, su Twitter, per poi fare sparire tutto:
“Toglieremo i cassonetti, così eviteremo che i rom rovistino”.
24 febbraio – E Alessandra Mussolini, in un fuorionda televisivo :
“(Bertolaso) non va, non va, non va… nun se po’ candida’ questo coglione“. (Rete 4)
29 febbraio – L’onorevole leghista Gianluca Pini sul figlio di Nichi Vendola, in un devastante post su Facebook:
“Questione del figlio comprato dal Kompagno “Svendola”, ricapitoliamo: questo povero bambino poteva avere il passaporto americano, vivere in California (California, non Puglia, cazzo!) con sua madre, crescere guardando il tramonto sul Pacifico, surfare, magari andare a studiare in qualche università di livello e diventare qualcuno. E invece sarà destinato ad avere un passaporto italiano (…) crescere a orecchiette e cime di rapa e vivere con due busoni anziani a Molfetta. Se poi a 20 anni fa una strage di sta “famiglia arcobaleno”, immagino troverà qualche giudice che gli darà tutta una serie di attenuanti e applichi la legittima difesa“.
Marzo 2016
05 marzo -Matteo Salvini in tv:
Maria De Filippi: “Matteo, possiamo darci del tu?“. Salvini: “Certo Maria, io sono cresciuto a pane e Amici…“. ( C’è posta per te – Canale 5)
06 marzo – Il candidato della Destra al comune di Roma Francesco Storace apre la campagna elettorale con questo giuramento:
“Prometto che, se sarò sindaco, convocherò l’ambasciatore dell’India per dirgli che se i marò non tornano subito in Italia… chiuderemo tutti i ristoranti e i negozi indiani di Roma!“.
14 marzo – La rivelazione di Mario Adinolfi candidato sindaco di Roma per il Popolo della Famiglia :
“Volete capire come si fa il lavaggio del cervello gender ai bambini? Ad esempio con il protagonista di Kung Fu Panda che ha due papà“. ( Facebook )
14 marzo – Bruno Vespa intervistato, parla di Berlusconi:
“Il Cavaliere invidia a Renzi la cattiveria.Matteo è un politico determinato con qualche punta di cattiveria. Come la Thatcher o Churchill. Benito Mussolini no, non aveva un animo crudele. (…) Per me il fascismo è inaccettabile. Anche se poi l’ho studiato e posso affermare che qualcosa di buono l’ha fatto“. (Il Fatto Quotidiano)
15 marzo – Totò Cuffaro, da poco uscito dal carcere:
“Verdini è la vera novità della politica italiana. È come se il numero 10 del Milan passasse con l’Inter”. ( intervistato da La Stampa)
19 marzo – Silvio Berlusconi annuncia la svolta dal palco del Politeama di Palermo:
“Il vecchietto ritorna in campo. Ho finalmente deciso di studiare Internet“.
23 marzo – Mario Auriemma, da candidato sindaco di Roma alla guida di “Italia Morale” :
“Il gay pride a Roma? Mai! I froci a casa loro! Non li voglio vedere i froci io. A Roma nun li vugliamo, qui non ci sono i froscia, al massimo ci stanno le mignott. E se a Roma ci sono dei froci, li cacciamo dalla città e li mandiamo a Pomezia“. (La Zanzara, Radio 24)
26 marzo – L’avvocato ed ex parlamentare forzista Carlo Taormina sbrocca contro l’esponente Pd Diana De Marco :
“De Marchi, vai all’Isis a farti stuprare un po’, non ti preoccupare, è un sacrificio per l’integrazione. Ma che cavolo dice! Si faccia un po’ stuprare se le piace l’integrazione. Vai che ti fa bene… Fai le corna a tuo marito e fatti ingravidare!“. (Iceberg, Telelombardia)
27 marzo – Piero Longo, onorevole di Forza Italia e avvocato di Silvio Berlusconi:
Avvocato, sa che lei ha un posto tra i 10 deputati più assenti in Parlamento? “Io faccio quello che voglio“. ( intervista da La Repubblica )
continua/