ROMA – Ford Italia è partner del Master in Digital Transformation per il Made in Italy promosso dalla Tag Innovation School, la scuola dell’innovazione di Talent Garden. Il Master è un percorso che, in 12 settimane full immersion e 6 settimane di consulenza presso aziende italiane, sviluppa la formazione di Digital Officer, figure in grado di lavorare nell’immediato come consulenti per progetti di Digital Transformation di piccole e medie imprese e società di consulenza, con l’obiettivo di amplificare la consapevolezza delle nuove opportunità offerte dalla digital economy.
L’Ovale Blu, che sta percorrendo la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’, nell’ambito del Ford Smart Mobility Plan, e che da sempre supporta attivamente iniziative legate al teme della digitalizzazione, ha accompagnato i talentuosi studenti durante il tour presso le città che rappresentano delle eccellenze italiane: Torino e la smart mobility, Padova e l’industry 4.0, Firenze e il design&fashion, Bologna e l’agri-food tech, Roma e la smart citizenship, Napoli e il travel e logistic tech.
L’iniziativa si posiziona nel territorio la valorizzazione della cultura della disruption e dell’innovation, intesa come strategia per sviluppare soluzioni innovative e non convenzionali che mettono al centro gli interessi delle persone, il risparmio di risorse, e il miglioramento della qualità della vita nelle realtà urbane, oggi e nel prossimo futuro.