MENU
20 Aprile 2025 11:27

Eventi nel cuore della Locride

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri - Locri (Reggio Calabria) 21 luglio/25 agosto 2017

ROMA –  Il Museo e Parco archeologico di Locri, diretto da Rossella Agostino, afferente al Polo Museale della Calabria, guidato da Angela Acordon, aderisce alle aperture straordinarie serali previste nell’ambito del Piano di valorizzazione per i siti di interesse culturale programmato dal MiBACT per il 2017. Un’iniziativa particolarmente interessante perché dà la possibilità ai Musei Statali della Regione di prolungare dalle 20.00 fino alle 23.00 le aperture in un periodo (luglio e agosto) di grande afflusso turistico.

Il calendario prevede alcune iniziative collaterali, oltre al prolungamento dell’orario di apertura, che si terranno nell’area del Parco archeologico dopo le 20.00:

21 luglio   apertura prolungamento serale

h.20.30 Conversazione: Al “cuore” dell’antica città. Esplorazioni e ricerche in corso dell’Università di Torino a Locri Epizefiri.

a cura di Diego Elia – Valeria Meirano.   Università di Torino

27   luglio     apertura prolungamento serale

Serata dedicata a “L’ispettore onorario Salvatore Galluzzo: amore e rispetto per il patrimonio culturale”

a cura di Rossella Agostino, Felice Costabile, Roberto Crupi, Fulvio Rizzo

 2 agosto   apertura prolungamento serale

 8 agosto   apertura prolungamento serale

Conversazione : “La Locride tra storia e archeologia”   con degustazione vini

 a cura di Daniele Castrizio Università di Messina

17 agosto apertura prolungamento serale

25 agosto apertura prolungamento serale

Letture al tramonto di Fabio Cuzzola : “Ionio che abbraccia Ionio. Da Nosside a Kavafis la poesia che unisce popoli.”

in collaborazione con Club di territorio Reggio Calabria

 

 

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
Sinner si allena con Draper ed esulta: "Di nuovo in campo"
Il consiglio dei ministri scioglie il comune di Caserta
La moglie del consigliere dem Caracciolo, vincitrice del bando di Aeroporti di Puglia aveva presentato un diploma di laurea "ritoccato"
Meloni, incontro con Trump: "Verrà in Italia". Il presidente Usa: "Un'amica, leader speciale"
Cerca
Archivi
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
F1 Gp Arabia, super pole della Red Bull di Verstappen. Leclerc quarto
Sinner si allena con Draper ed esulta: "Di nuovo in campo"
Il consiglio dei ministri scioglie il comune di Caserta

Cerca nel sito