MENU
25 Novembre 2024 12:13

Ancora una volta “Striscia la notizia” si occupa dei problemi evidenziati dal Corriere del Giorno

Schermata 2014-11-28 alle 04.31.12Ancora una volta gli articoli del Corriere del Giorno, dopo le nostre contestazioni ufficiali fatte alla Polizia Municipale, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno ispirato un dettagliato servizio (vedi QUI)  del programma “Striscia la Notizia” sugli abusi commessi dai tarantini che circolano tranquillamente per tutta la città alla guida motorini e motociclette senza casco, talvolta in 3/4 persone e bambini sulla stessa motocicletta,  mettendo in pericolo la propria vita e calpestando le norme della Codice della Strada. E cosa dire delle ridicole giustificazioni del Comandante della Polizia Locale Matichecchia, che si è permesso pure di fare dell’ironia dimenticando di avere 200 uomini a disposizione nel corpo, che è più facile incontrare nei bar cittadini a prendere il caffè e parlare dei fatti proprio che nelle strade cittadine.

Schermata 2014-11-28 alle 04.29.09Probabilmente se il  dr. Guidato, Prefetto di Taranto invece di convocare riunioni per i motivi più vari in Prefettura, e di girare per i negozi del centro, si facesse dei bei giri in città con il proprio autista, si accorgerebbe che un forestiero, un turista, un visitatore qualsiasi arrivando a Taranto in macchina, invece di sentirsi nella città che ospita il più grande centro dell’acciaio d’ Europa, la base navale “principale” della Marina Militare italiana, potrebbe essere confuso e pensare di essere a Scampia, cioè nel quartiere più malfamato ed a rischio di Napoli o ad Acerra, dove la Legge notoriamente non esiste.

Schermata 2014-11-28 alle 04.28.45Quando si riuscirà a dare un’immagine più seria di una città che viene sempre più mortificata dai suoi propri cittadini ? Il comandante dei vigili Matacchiera, invece di girare per commissioni e consulenze varie, si occupasse del corpo di Polizia Locale  che è  sempre più screditato ed inviso agli occhi dei cittadini. Ed anche il Prefetto Guidato dovrebbe capire che non basta ripulire le strade quando arriva il Presidente del Consiglio o qualche Ministro in Prefettura. Anche perchè in quei casi le forze dell’ordine si vedono finalmente in ogni angolo della città. Quindi esistono….

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il M5s come gli altri partiti: via il garante e il limite dei due mandati. Il "trasformismo" di Conte
Il Comune di Bari blinda 200 palazzi storici: “Evitiamo demolizioni come quella della Gazzetta”(autorizzata però dal Comune !)
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Sciopero di 24 ore dalle 21: i treni si fermano di nuovo. Ferrovie dello Stato: "Riprogrammate i viaggi"
Scarcerato Alessandro Basciano: "Decisivi gli screenshot delle chat" con Sophie Codegoni
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Cerca
Archivi
Il M5s come gli altri partiti: via il garante e il limite dei due mandati. Il "trasformismo" di Conte
Il Comune di Bari blinda 200 palazzi storici: “Evitiamo demolizioni come quella della Gazzetta”(autorizzata però dal Comune !)
Il cielo è sempre più blu: l'Italia vince di nuovo la Coppa Davis
Max Verstappen è campione del mondo di F1. Russell vince il Gran premio di Las Vegas
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo

Cerca nel sito