di Antonello de Gennaro
Insieme ai saldi nei negozi di tutt’ Italia, sono partite le promozioni di inizio anno con cui le compagnie di telefonia mobile cercano di strapparsi i rispettivi clienti. Come sempre le promozioni migliori sono proprio quelle “riservate” che non non sono disponibili sui siti degli operatori ma sono accessibili solo a chi chiama i loro call center al telefono o nei negozi.
Uno stratagemma che gli operatori telefonici hanno pensato per continuare a farsi battaglia senza scatenare una nuova guerra dei prezzi che rischia di essere incredibilmente dannosa per loro. Quindi gli utenti devono stare molto attenti per prendere al volo le promozioni, che sono anche molto vantaggiose consentendo di risparmiare non poco. Il CORRIERE DEL GIORNO è in grado di svelarvi le migliori, a parere (indipendente) della nostra redazione economica..
Fastweb
L’operatore svizzero ha avviato da qualche mese una intelligente operazione trasparenza, che tutela gli utenti dai costi nascosti , come altri gestori che fanno pagare servizi come per esempio la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, persino il controllo del credito residuo ed hanno delle penali costi di uscita, che invece Fastweb non applica. Le nuove promozioni prevedono l’aumento dei GB.
- Mobile 250: 250 minuti/sms, 8 GB, a 9,95 euro al mese (5,95 per chi ha Fastweb a casa), Wow Fi illimitato.
- Mobile 400: 500 minuti/sms, 5 GB, a 9,95 euro al mese (5,95 per chi ha Fastweb a casa), Wow Fi illimitato.
Tim
Riserva degli sconti convenienti a chi trasferisce il proprio numero dalla precedente compagnia . Per ottenerli, bisogna collegarsi a questa pagina dove un operatore, una colta che avrete inserito il vostro numero, vi ricontatterà subito, vi chiederà da che gestore provenite, e nel giro di 24h verrete ricontattati dai loro uffici commerciali. Tra le ultime offerte, gli utenti più attenti ricorderanno il nome “Ten Go”, con cui Tim da qualche mese sta facendo le promozioni “ruba clienti” più interessanti. Questa è l’ultima versione di queste offerta, che non sono rintracciabili sul sito internet della compagnia telefonica.
- TIM Ten GO: minuti illimitati e 10 GB a 10 euro ogni 30 giorni.
- TIM Super One +30GB: minuti illimitati e 32GB per navigare sul web utilizzando la velocità del 4G a soli 15 euro ogni 30 giorni.
- prevista anche una tariffa molto conveniente per le persone che effettuano solo telefonate (illimitate) che vengono offerte a soli 5 euro ogni 30 giorni.
Wind 3
La compagnia nata dalla fusione fra Wind e Tre, che a breve diventerà un’ unica rete telefonica su tutta l’Italia, già attiva dal dicembre 2018 a Trieste, per il momento commercializza e differenzia le proprie offerte separate a seconda del marchio preferito dal cliente. Queste offerte sono attivabili da chiunque, ma soltanto online ed alcune di loro sono disponibili per un tempo limitato. Quelle proposte da Tre hanno un canone particolarmente basso ed economico.
- Wind Smart 7 Giga Limited Edition: 10 GB e 1.000 minuti verso tutti, 7 euro ogni 30 giorni
- Wind Unlimited Raddoppia Online Edition: minuti illimitati, 1.000 sms, 10 GB. Dopo sei mesi però gli Sms scendono a 500 ed i GB si riducono a 5. 10 euro ogni 30 giorni,
- Tre All-In Start: , 500 minuti/sms e 5 GB (accumulabili di mese in mese). Il contratto prevede però un impegno contrattuale di 24 mesi. 5 euro ogni 30 giorni
- Tre Play New: 300 minuti, 3 GB a 3 euro ogni 30 giorni .
Vodafone
Le offerte Special 1000 sono accessibili o a chi ha ricevuto un sms da Vodafone in quanto ex cliente o a tutti gli utenti di operatori mobili virtuali. I primi possono seguire le istruzioni dell’sms, i secondo andare in un negozio Vodafone.
- Special 1000 1GB: 1000 minuti e 1000 SMS per tutti i gestori, 1 GB, 5 euro ogni 30 giorni
- Special 1000 7GB: 1000 minuti/sms, 7 GB, 7 euro per chi proviene da un operatore virtuale, altrimenti 10 euro, ogni 30 giorni .
- Special 1000 20GB: 1000 minuti/sms, 20 GB, 10 euro per chi viene dada un operatore virtuale, altrimenti 15 euro, ogni 30 giorni