I Carabinieri del reparto operativo della Compagnia di Massafra, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, a conclusione di mirati servizi preventivi a tutela delle attività produttive presenti lungo la strada statale 7 “Appia”, Michele Bello un 48 enne di Taranto, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto di materiale ferroso.
I militari, impegnati nella perlustrazione della trafficata arteria stradale, giunti nei pressi dell’ agro di Statte, si dirigevano come di consuetudine verso quegli obiettivi ritenuti più sensibili, fra i quali una ditta metalmeccanica, attualmente in stato di liquidazione fallimentare, che già in passato è stata purtroppo oggetto delle effrazioni e furti ad opera di ladri.
Da un primo sopralluogo dei militari constatavano immediatamente il cancello di ingresso forzato ed accostato e quindi, dopo aver informato la centrale operativa e richiesto l’intervento di ulteriori pattuglie in proprio ausilio, decidevano di irrompere all’interno della ditta. I sospetti dei carabinieri venivano confermati, e che il Bello veniva sorpreso in flagranza di reato, mentre era intento a smontare ed accatastare numerose scaffalature ed attrezzature varie, tutte in ferro, pronte per essere caricate su di un motocarro in suo uso.
Il materiale ferroso, è stato completamente recuperato, e veniva riconsegnato dopo le formalità di rito al curatore fallimentare dell’azienda, mentre il Bello è stato posto su disposizione del pubblico ministero di turno agli arresti domiciliari