MENU
24 Novembre 2024 19:22

Sbarca in Puglia la catena di lusso inglese Rocco Forte con un hotel a 5 stelle a Torre Maizza

La masseria di Savelletri di proprietà della famiglia Muolo passerà in gestione per 30 anni alla catena degli hotels di lusso inglese che prevede un investimento da 6 milioni di euro

ROMA– Dopo il successo dell’ Hotel de Russe a Roma, la Rocco Forte Hotels, brand di alberghi di lusso nato in Inghilterra su impulso dell’imprenditore Rocco Forte,  sbarca anche in Puglia selezionando e prendendo in gestione la masseria Torre Maizza, una delle strutture turistiche più apprezzate della zona di Savelletri, in provincia di Brindisi. Prevista la realizzazione di un hotel di lusso che nei prossimi mesi verrà completamente rinnovato.

Il gruppo Rocco Forte Hotels   ha scelto di nuovo l’Italia e soprattutto la Puglia dopo Firenze, Roma e la Sicilia, per ampliare la propria offerta turistica di lusso, che comprende diverse località internazionali, tra le quali Berlino , Edimburgo,Londra e San Pietroburgo. La masseria Torre Maizza,, di proprietà della famiglia Muolo  proprietaria anche della anche Masseria Torre Coccaro, nella zona tra Savelletri e Fasano ,  è stata ceduta in gestione per 30 anni al gruppo inglese . I previsti lavori di ristrutturazione con un investimento di sei milioni di euro, e la cui conclusione è prevista per il prossimo maggio 2019, rinnoveranno l’hotel 5 stelle . Dalla Rocco Forte Hotels rendono noto che  “verranno migliorate le stanze esistenti e create altre mini suite e suite, portando il numero totale delle stanze da 30 a 40″ .

Il rinnovamento della masseria Torre Maizza comprenderà nella propria offerta ai futuri clienti un campo da golf a nove buche,  un ristorante con vista sulla piscina, una terrazza con bar,  una palestra, un centro per bambini, l’accesso ad una spiaggia privata (Coccaro Beach Club)  e un’area per eventi e conferenze. Tutto circondato da un campo di ulivi secolari, un vero e proprio tesoro della natura.

“La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero” dichiara Vittorio Muolo che aggiunge  “La scelta di dare in gestione una delle nostre strutture  servirà a dare un impulso ancora maggiore all’internazionalizzazione dell’offerta ricettiva. Un brand famoso all’estero attirerà in Puglia molti più turisti stranieri, e questo gioverà anche all’economia locale“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Sciopero di 24 ore dalle 21: i treni si fermano di nuovo. Ferrovie dello Stato: "Riprogrammate i viaggi"
Scarcerato Alessandro Basciano: "Decisivi gli screenshot delle chat" con Sophie Codegoni
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Missili di Hezbollah contro la base Unifil in Libano, feriti 4 militari italiani
Cerca
Archivi
Max Verstappen è campione del mondo di F1. Russell vince il Gran premio di Las Vegas
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Sciopero di 24 ore dalle 21: i treni si fermano di nuovo. Ferrovie dello Stato: "Riprogrammate i viaggi"
Scarcerato Alessandro Basciano: "Decisivi gli screenshot delle chat" con Sophie Codegoni
Berrettini e Sinner portano l'Italia in finale di Coppa Davis

Cerca nel sito