Clamoroso: il vicepremier Luigi Di Maio denuncia su Facebook il complotto delle #manine
“+++ È accaduto un fatto gravissimo! Il testo sulla pace fiscale che è arrivato al Quirinale è stato manipolato. (…) Non so se una manina politica o una manina tecnica, in ogni caso domattina si deposita subito una denuncia alla Procura della Repubblica perché non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato! +++”. La nota del Quirinale non si fa attendere: “L’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica precisa che il testo del decreto legge in materia fiscale per la firma del Presidente della Repubblica NON È ANCORA PERVENUTO al Quirinale”
La risposta dell’altro vicepremier Matteo Salvini è arrivata poco dopo
“Domani quale Consiglio dei ministri? Io arrivo da Mosca… Quale manina? Per ogni cosa non possiamo incontrarci. Io vado avanti come sul tunnel del Brennero, è inutile fare buchi e poi fermarsi. Non ci sono regie occulte, invasioni degli alieni o scie chimiche. Inoltre domani sono in Trentino e domenica entro in clima derby, c’è Inter-Milan” (fonte: Il Giornale)
Lorenzo Fontana “Il ministro per la Famiglia e le Disabilità è intervenuto a San Patrignano durante la seconda giornata del WeFree Days”, si legge sul sito Fanpage.it. “Oltre a ribadire la sua posizione e la sua lotta alle droghe, ha parlato della ricerca condotta dal dottor Serpelloni”
Secondo Fontana la cannabis light non esiste: “Con 20/30 grammi si può fare una canna normale” – (una canna girata con questa metodologia, potrebbe costare dai 200 ai 400 euro)
L’europarlamentare Alessandra Mussolini eletta con Forza Italia, ora diventata “salviniana”, annuncia su Twitter
“+++ Avviso ai naviganti +++ legali a lavoro per verificare il “politically correct” di Facebook e altri social nei confronti di immagini e/o frasi offensive nei confronti di BENITO MUSSOLINI: monitoraggio e denuncia a Polizia Postale”
Ennesima gaffe della consigliera regionale veneta del Pd, Alessandra Moretti, stavolta durante Di Martedì su La7
Salvini cita la frase di Benito Mussolini “Chi si ferma è perduto“, la Moretti approva: “È una frase bellissima” (fonte: Il Giornale)
Il doppio fail del nuovo presidente Rai, Marcello Foa su Twitter
“Sono a Tel Aviv da tre giorni, viaggio molto interessante. Domani parteciperò a Gerusalemme alle celebrazioni per il 65esimo anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma“. (1°– I rastrellamenti non si “celebrano“; 2°– Il rastrellamento del ghetto di Roma avvenne il 16 ottobre 1943, 75 anni fa, non 65 come scritto da Foa)
Il premier Giuseppe Conte alla Scuola di Formazione politica della Lega
“Destra e sinistra sono categorie politiche superate. Io sono populista” (applausi scroscianti, ndr)
Le grandi battaglie di Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia
“In una scuola di Peschiera Borromeo viene eliminato il maiale per fare posto al cous-cous, alimento tipico nordafricano. Ora sono i figli degli italiani a doversi adeguare alle esigenze alimentari di chi dovrebbe integrarsi? Questa è follia“. Risponde la giornalista Selvaggia Lucarelli, allegando il menù della scuola in questione: “Il cous-cous c’è una volta al mese, questo è il menù. Un adeguamento davvero pazzesco, di questo passo sostituiranno l’ora di flauto con l’ora di bonghi. Fortuna che ci sei tu che vigili” (fonte: Twitter)
Il video pubblicato da Sonia Avolio assessora allo Sviluppo di Fratelli d’Italia a Cascina, Pisa (che dopo lo scoppio delle polemiche, si dimetterà)
“Volevo mandare un messaggio a Cristina Parodi che dice che quelli che votano per Salvini sono degli ignoranti. Ignoranti vuol dire senza conoscenza, e lei che non sa più quante CORNA c’ha, ma glielo dico io: una per ogni lentiggine se riesce a contarsele. E che vada con la su’ sorella, insieme ai tegami!“
Il solenne annuncio del deputato dem Francesco Boccia, in un video Facebook girato al mercato di Bisceglie
“Mi candido alla segreteria Pd, basta al partito dei selfie! Io non sarò un nuovo segretario, sarò al limite un segretario nuovo” (fonte: Corriere del Mezzogiorno – Corriere della Sera)
Una delle nuove vite del senatore Pd Matteo Renzi: ora si rilancia come conferenziere. L’ex premier si è affidato all’agenzia britannica Celebrity Speakers Associates, che lo promuove così
“Trasformare i rischi in opportunità è proprio di un leader“, è lo slogan con cui si presenta Renzi nella sua pagina in cui riassume il suo curriculum di amministratore e premier, “il più giovane”, ricorda, della storia repubblicana. “Renzi è soprannominato il Rottamatore (lo Scrapper) per la sua ambizione di rinnovare l’establishment politico italiano“. Si legge poi nel sito: “Cosa ti offre. Matteo Renzi ha una vasta esperienza nel campo delle questioni politiche ed economiche, sia in patria che all’estero“. Ed ancora: “Come si presenta. Il pubblico apprezza il modo diretto di Matteo, il gentile senso dell’umorismo e il modo in cui esprime i suoi discorsi con chiarezza“. Nel curriculum caricato nel sito dell’agenzia si sottolinea che Renzi “ha guidato il paese nell’uscita dalla recessione economica accelerandone la fine con la riforma del mondo del lavoro e delle misure fiscali. Ha inoltre modernizzato l’Italia con una serie di riforme nel campo dei diritti civili attese da decenni”. Nel descrivere le sue capacità si evidenzia “la sua esperienza di amministratore locale e quella di leader nazionale che gli ha permesso di partecipare da protagonista ai consessi più importanti (assemblea Onu, consiglio europeo, G7, G20). Ciò gli consente di avere sempre un doppio punto di vista: quello dei cittadini e quello dei leader mondiali“. Viene “considerato unanimemente un abile comunicatore che riesce sempre ad entrare in sintonia con il pubblico utilizzando il linguaggio più adatto al contesto“. Gli argomenti su cui può intervenire Renzi sono vari: “Il futuro dell’ Europa“, “Le sfide della globalizzazione“, “Come non perdere la sfida contro le fake news“, “Come gestire i conflitti all’interno di organizzazioni complesse“, “Ambiente e sviluppo“. Infine: “Come prenotare Matteo Renzi? Basta telefonare o inviarci un’e-mail“. Costo: 20 mila euro trattabili (fonti: Il Messaggero- Huffington Post)
Le recensioni cinematografiche della senatrice Maria Elena Boschi (Pd )
“A Firenze serata piovosa… Appena uscita dal cinema dove ho visto “A star is born”: supera addirittura le aspettative! Una Lady Gaga favolosa e che dire di Bradley Cooper, bravissimo! Vi auguro una buonanotte ascoltando ‘Shallow‘” (fonte: Instagram)
Il filosofo sovranista Diego Fusaro sta sempre due passi avanti
“Una massa di creduloni che se le bevono tutte. Oggi vi abbiamo dato prova di chi sono i giornalisti e di come funziona la società dello spettacolo. La fantasia al potere”. Così il filosofo Diego Fusaro ha annunciato via Facebook che le rivelazioni sull’intimità di coppia fatte dalla sua fidanzata Aurora Pepa a La Zanzara, erano false. Ai microfoni della trasmissione di Radio24, la ragazza aveva infatti detto: “Lui studia dalla mattina alla sera. Io mi occupo dei lavori domestici. Non abbiamo mai fatto l’amore, sono vergine di fatto e di segno zodiacale” (fonte: ilFattoQuotidiano.it)
“Io e Mario ci diamo dentro”: ospite dei Lunatici di Rai Radio2, Silvia Pardolesi ha svelato dei dettagli sulla sua vita coniugale con il marito Mario Adinolfi (@HuffPost)
“Non sono arrivata vergine al matrimonio con lui, ho conosciuto Mario che ero già un po’ più grandina, e lui era stato già sposato. Io e lui ci siamo conosciuti grazie a me. Ho dovuto corteggiarlo un sacco di tempo prima di convincerlo ad incontrarci. Se l’è tirata, ha fatto il prezioso. È bene precisare che in una coppia cattolica il sesso non è un tabù, pensarlo è una cosa sbagliata. Anzi, le coppie cattoliche sono quelle che fanno più figli”.
Botte da orbi a tra il giornalista Alan Friedman e l’europarlamentare Alessandra Mussolini sul caso dei bambini stranieri esclusi dalla mensa di Lodi
Friedman: “Certo che è d’accordo, lei è la nipote di un dittatore statalista…“. Mussolini: “Io non lo sento proprio, io non lo vedo proprio“, replica l’europarlamentare esibendo il dito medio. Friedman: “Mi faccia finire, cafona!“. Mussolini: “Povero stronzo… ma non rompere e tornatene in America!” (fonte: L’Aria che tira -La7)
Il senatore del Movimento 5 Stelle Elio Lannutti (ex- Italia dei Valori) su Twitter
“Giornali che marciscono in edicola ed i loro spocchiosi giornalisti nei talk-show a blaterare nel vuoto. I resti del vecchio regime barcollano preannunciando il tonfo finale. Se i gialloverdi terranno duro, l’Espresso sarà solo il primo SALUBRE CRACK di una lunga serie”
Il vicepremier leghista Matteo Salvini è intervenuto all’Assemblea generale di Confindustria Russia, durante una visita a Mosca
“Io in Russia mi sento a casa mia, in alcuni paesi europei no. Io qua mi sento sicuro come a casa mia“
Il tweet di Luca Morisi l’uomo che cura la comunicazione online di Salvini
“Capitano in Trentino, con polso fratturato ben in vista. Gli inviamo energie curative???“
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Un giorno da Pecora, in onda su Rai Radio1
“Se il Napoli conquista lo scudetto, allora potrei anche andare a cena col Ministro dell’Interno Salvini. La gioia della vittoria copre ogni cosa“
In un’intervista al sito TPI Daniela Cantamessa l’ex segretaria di Umberto Bossi ha raccontato di aver parlato con Salvini dei milioni di euro (in tutto 49) sottratti tra il 2008 e il 2010
“Salvini era vice segretario federale, con lui avevo un rapporto cameratesco, era uno di noi. Ed io pensando di rivolgermi ad uno che parlava la mia lingua, gli dissi, ‘senti, fai qualcosa perché qui stan sparendo tutti i soldi pian pianino. Hai tutte le motivazioni per chiedere chiarimenti…’. Quello che vedevo io, lo vedevano tutti. Lui mi ascoltò ma non si sbilanciò molto, disse ‘va bene’, una roba del genere...”
Ecco cosa disse il ministro del Lavoro Luigi Di Maio a margine dell’esposizione internazionale delle calzature, a Milano, un mese fa
“Il M5s non è disponibile a votare alcun condono, ma se si stratta di pace fiscale, siamo d’accordo”. Huffington Post, 15 ottobre: “Manovra, il condono fiscale c’è: si può sanare il nero fino a 100mila euro”. Sole 24 Ore: “Condono fiscale, 8 strade per sanare: dalle multe ai redditi non dichiarati”
L’ennesima retromarcia infrastrutturale del Movimento 5 Stelle
“Se loro vorranno fare il gasdotto in Puglia con l’esercito, noi ci metteremo il nostro di esercito” sbraitava Beppe Grillo. “Con i 5 Stelle al governo la Tap la blocchiamo in due settimane”, gli faceva eco Alessandro Di Battista. “Non è un’opera strategica, l’obiettivo è fare soldi“, “siamo per il No“, rincarava Luigi Di Maio,. “Un’opera che non presenta alcuna ricaduta né occupazionale, né di sviluppo, né di prestigio”, diceva ancora Barbara Lezzi, ministro per il Sud. Le stessa che ieri si è dovuta presentare davanti a Palazzo Chigi per dire che invece “la Tap TOCCA FARLA“. – (fonte: Il Foglio)
Il telefono della parlamentare Laura Ravetto (Forza Italia) ritrovato dai Carabinieri – fonte: Twitter
“Stasera mi hanno rubato il telefono strappandomelo di mano e in mezz’ora i Carabinieri di Roma me lo hanno riportato (per i commentatori acidi preciso che non sapevano chi fossi). W i nostri Carabinieri“
Dopo l’esibizione in mitra e mimetica, dopo quella in tuta da elicotterista, dopo il viaggio a bordo del sommergibile Scirè con gli specialisti della Marina e al volante di un simulatore di volo dell’Aeronautica T346, ecco l’ultima impresa del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo del Movimento 5 Stelle
Stavolta Angelo Tofalo si è lanciato con il paracadute. Il sottosegretario alla Difesa ha eseguito un lancio in tandem con un istruttore saltando da una quota di oltre 4.500 metri. “Ho voluto dare un segnale forte di vicinanza a questi professionisti della sicurezza, i parà del Tuscania, mettendo la mia stessa vita in mano a chi ogni giorno difende gli interessi nazionali e rappresenta il Paese nel mondo” (fonte: La Repubblica)
Luigi Di Maio: La povertà è stata diversamente abolita
“La povertà è un concetto relativo, conosco tanti ricchi che sono poveri perché a parte i soldi non hanno altro” (fonte: Porta a Porta, Rai 1)