MENU
27 Luglio 2024 14:16
27 Luglio 2024 14:16

Arrestato un incensurato con un chilo di cocaina pura

Durante le prime ore della mattinata, i Carabinieri del Reparto Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un  23enne incensurato tarantino,  Aldo Solfrizzi, sorpreso mentre era in possesso di 1 kg di cocaina. I militari, in abiti borghesi e a bordo di autovettura civetta, nell’ambito di uno dei molti servizi finalizzati alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel rione Tamburi, hanno fermato in via Deledda un giovane alla guida di uno scooter.

L’alt intimato dai Carabinieri ha sortito subito nel centauro un senso di disorientamento, tanto da indurre i militari ad effettuare con decisione una manovra fulminea per bloccare il motociclo. Uno dei Carabinieri è persino dovuto uscire al volo dall’autovettura di servizio per evitare che il soggetto, invertendo il senso di marcia, potesse sfuggire al controllo.

Schermata 2015-03-05 alle 20.18.22Fermato e perquisito, è stato subito svelato il mistero per cui il 23enne mostrava tanta agitazione: all’interno del borsello conservava un involucro ben sigillato con nastro adesivo da imballaggio contenente 1 kg di cocaina purissima. Il giovane, all’esito del controllo, è stato immediatamente condotto presso gli uffici di Viale Virgilio, ove è stato dichiarato in arresto e poi tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione del PM di turno, dott. Lanfranco Marazia.

La cocaina, dal valore è stimato intorno ai 1oomila euro, è stata sequestrata per le successive analisi presso il Laboratorio del Comando Provinciale di Taranto.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Guardia di Finanza sequestra 121 milioni ad Amazon Italia. Indagati tre manager
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
Corruzione, ecco perchè hanno arrestato il generale dei carabinieri Oreste Liporace e l’imprenditore Ennio De Vellis
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Lite furibonda Virzì-Ramazzotti al ristorante, la figlia del regista medicata dal 118
Cerca
Archivi
Olimpiadi Parigi 2024: oggi il primo giorno di gare
Inchiesta Genova: dimissioni del governatore Toti. La magistratura condiziona la politica regionale
L'allerta di Israele: per lo Shin Bet rischio di attacchi terroristici iraniani ai Giochi di Parigi 2024
D.I.A., Polizia e Guardia di Finanza confiscano beni per circa 30 milioni di euro ad imprenditore casertano contiguo al clan Belforte
Corte dei Conti: XX Giochi del Mediterraneo tra criticità’ e segnali di miglioramento per le infrastrutture

Cerca nel sito