MENU
3 Luglio 2024 20:24
3 Luglio 2024 20:24

Lutto in famiglia per il giudice Tommasino

Si è spento l'altro ieri il prof. Tommasino molto apprezzato soprattutto per le sue doti umane e per la sua cultura dopo numerosi anni di insegnamento in Puglia diventò ispettore centrale del Ministero della Pubblica Istruzione.
Gip Giuseppe Tommasino

TARANTO – Si è spento l’altro ieri ieri a Manduria, in provincia di Taranto, assistito sino all’ultimo dai suoi parenti il prof. Walter Tommasino, papà dei fratelli Giuseppe Tommasino, giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto, Paolo Tommasino che fu ex sindaco di Manduria, e di Massimo Tommasino professore e ricercatore nel campo della medicina.

Walter Tommasino era nato in Campania, a Sessa Aurunca, e si era sposato a Manduria. Docente di lettere , era stato chiamato a dirigere per tanti anni prima la scuola media “Marugj” e dopo il Liceo Classico “Francesco De Sanctis” di Manduria.

Dopo numerosi anni di dirigenza scolastica trascorsi a Manduria, si trasferì a Bari, dove era stato nominato preside di uno dei licei baresi più prestigiosi, l'”Orazio Flacco“.

Successivamente il prof. Tommasino molto apprezzato soprattutto per le sue doti umane e per la sua cultura diventò ispettore centrale del Ministero della Pubblica Istruzione svolgendo ispezioni in tutt’ Italia .

Appassionato di politica per puro impegno sociale fu dirigente della Democrazia Cristiana a Manduria e consigliere comunale.

Al dr. Giuseppe Tommasino ed ai suoi familiari le più sincere condoglianze del CORRIERE DEL GIORNO.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
Inchiesta cooperative, la moglie del deputato Soumahoro torna in libertà
Il processo Pier Camillo Davigo. La sentenza di appello conferma la condanna di 1° grado.
Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Cerca
Archivi
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"

Cerca nel sito