MENU
24 Novembre 2024 11:01

37 anni fa veniva ucciso a Palermo il Gen. Della Chiesa. Ma lui vive ancora nell’esempio di vero uomo dello Stato

li  Colonnello Sergio De Caprio, per tutti "Capitano Ultimo" , ricorderàil Generale Della Chiesa nella manifestazione di questa sera organizzata dalla Fondazione Capitano Ultimo onlus a Roma a cui parteciperà come di consueto anche la famiglia Della Chiesa. Videodiretta sulla nostra pagina ufficiale Facebook ed a seguire un'intervista esclusiva ad "ULTIMO" il colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio.
ROMA – Il 3 settembre 1982 a Palermo, killer mafiosi uccidevano il generale Carlo Alberto dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’ agente  della Polizia di Stato Domenico Russo che li scortava.

In via Isidoro Carini a Palermo, sul luogo dell’eccidio,  sono stati ricordati stamattina  nel 37esimo anniversario,  e  deposte delle corone d’alloro alla memoria, alla presenza dei familiari delle vittime e delle più alte cariche civili e militari. “Sono passati 37 anni ma il dolore non passa mai. Sicuramente in questi anni è stato fatto moltissimo ma secondo me va fatto tutto giorno per giorno. Vanno bene le navi della legalità, le commemorazioni, vanno benissimo i ragazzi che arrivano da tutta Italia ma la cosa va vissuta nella quotidianità, ogni giorno ci dovrebbero essere delle cerimonie mentali nelle famiglie e nelle scuole”. Così Rita Dalla Chiesa ai cronisti al termine della cerimonia in ricordo del padre Carlo Alberto, abbandonato dallo Stato ed assassinato dalla mafia 37 anni fa .

Rita Della Chiesa ed il Colonnello Sergio De Caprio “Capitano Ultimo”
Nessuna Mafia, nessun Potere potrà spezzare il nostro amore, la nostra ammirazione, il nostro orgoglio di essere stati e di essere per sempre Suoi carabinieri. Lontano dai gerarchi che lo abbandonarono ieri e lo celebrano oggi. Con Lui, lontano dai gerarchi che abbandonano la sicurezza dei loro uomini ai Prefetti e che si costituiscono parte civile contro quelli che avrebbero dovuto controllare, guidare e correggere. Oggi più che mai siamo accanto al Nostro Generale, alla Sua Fede al suo Esempio glorioso che nell’ umiltà ci ha insegnato l’ Amore per l’ Unico potere possibile :Il Bene Comune, l’ amore per l’ Unica Fazione possibile : il Popolo. Lui combatte , Lui Vive“. con questo commento sulla sua pagina Facebook il  Colonnello Sergio De Caprio, per tutti “Capitano Ultimo” , ricorda il Generale Della Chiesa anticipando la manifestazione di questa sera organizzata dalla Fondazione Capitano Ultimo onlus a Roma a cui parteciperà come di consueto anche la famiglia Della Chiesa-
il colonnello dei Carabinieri, Sergio De Caprio, “Capitano Ultimo”
Il CORRIERE DEL GIORNO realizzerà una videodiretta sulla nostra pagina ufficiale Facebooked a seguire un’intervista esclusiva ad “ULTIMO” il colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio. Un evento da non perdere, che vi invitiamo a seguire. Emozioni e verità assolute garantite.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Sciopero di 24 ore dalle 21: i treni si fermano di nuovo. Ferrovie dello Stato: "Riprogrammate i viaggi"
Scarcerato Alessandro Basciano: "Decisivi gli screenshot delle chat" con Sophie Codegoni
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Missili di Hezbollah contro la base Unifil in Libano, feriti 4 militari italiani
Cerca
Archivi
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Sciopero di 24 ore dalle 21: i treni si fermano di nuovo. Ferrovie dello Stato: "Riprogrammate i viaggi"
Scarcerato Alessandro Basciano: "Decisivi gli screenshot delle chat" con Sophie Codegoni
Berrettini e Sinner portano l'Italia in finale di Coppa Davis
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità

Cerca nel sito