MENU
22 Novembre 2024 10:27

Tour pentastellato a Foggia, Bari, Taranto e Lecce per iniziative di sostegno alle imprese di Puglia

Il vicepresidente della Camera  Luigi Di Maio sabato 2 e domenica 3 maggio sarà in Puglia a sostegno di Antonella Laricchia candidata alla presidenza della Regione  Puglia e dei candidati consiglieri M5S delle liste pugliesi. Un vero e proprio tour di eventi che lo porterà in giro per tutta la regione.

Sabato 2 maggio alle ore 2030 parteciperà nella  città di Foggia, ad un evento di piazza in Corso Vittorio Emanuele per parlare ai pugliesi del Microcredito e delle iniziative che il ” ” sta portando avanti a livello nazionale e regionale in favore delle piccole e medie imprese. Insieme a Di Maio saliranno sul palco la candidata governatrice Antonella Laricchia e tutti i candidati consiglieri della provincia di Foggia.

Domenica 3 maggio alle 10:00 il “tour”  riparte da Bari, in piena sintonia con lo spirito della campagna “Io Resto” lanciata dai pentastellati, Di Maio, Laricchia e gli altri candidati consiglieri della provincia di Bari coinvolgeranno i baresi in una “passeggiata culturale” alla riscoperta delle bellezze del Borgo Antico. La partenza del tour è prevista dal Lungomare Nazario Sauro (“rotonda” di piazza Diaz) e, dopo un passaggio obbligato al caratteristico mercato del pesce, terminerà con una visita guidata del borgo antico aperta al pubblico.

Nel pomeriggio il tour pentastellato si trasferirà nel Salento per un evento più “tecnico” previsto alle ore 16:00 nella città di Lecce. All’interno della Fiera “Externa” situata in piazza Palio, alla presenza degli imprenditori locali, si terrà il convegno “Microcredito e PMI”  con accesso aperto al pubblico . Interverranno oltre a Di Maio e Laricchia che tratteranno rispettivamente la tematica del microcredito nazionale e della progettazione dello stesso in chiave regionale, un rappresentante del mondo delle imprese ed un consulente del lavoro.

La due giorni pentastellata si chiuderà in bellezza alle ore 19:00 a Taranto in Piazza della Vittoria, conNote di Puglia”, il secondo (dopo “Puglia110elode” che ha coinvolto il mondo accademico regionale) dei cinque eventi organizzati dal Movimento 5 Stelle per la campagna “Io Resto” . Sul palco il vicepresidente Di Maio chiuderà la sua visita pugliese insieme ai candidati consiglieri della provincia di Taranto e ad Antonella Laricchiasarà una degna conclusione di una due giorni intensa di incontri con i cittadini, con le imprese ed alla riscoperta dei tesori di Puglia. Una bellissima festa di piazza sulle note di musiche tipiche pugliesi. – dichiara la Laricchia Se con “Puglia110elode” volevamo ripartire dalla riscoperta del nostro patrimonio umano, con questo evento vogliamo ricordare a tutti il valore della nostra cultura artistica e musicale”.

Emiliano, Schittulli, Laricchia
da sinistra i candidati a Governatore pugliese: Emiliano (Pd), Schittulli (Centrodestra) , Laricchia (M5S)

“La nostra campagna – continua Antonella Laricchia –  ” ha come obiettivo quello di ricordare ai pugliesi il valore della nostra terra e delle nostre tradizioni, perché solo innamorandoci perdutamente della nostra terra i pugliesi giovani e meno giovani possono scegliere di restare anziché partire. Solo una persona innamorata può avere la forza di impegnarsi per salvaguardare il proprio territorio, solo una persona innamorata può avere la forza di dire “no” ad una 50 euro in cambio di un voto, solo una persona innamorata può distinguere tra chi vuole combattere per difendere la propria regione e chi in tutti questi anni l’ha deturpata e continua ad investire in grandi opere anziché in progetti che puntino a tutelarla e valorizzarla.”

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Cerca
Archivi
Rai, Gian Marco Chiocci confermato alla direzione del Tg1
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia

Cerca nel sito