MENU
21 Aprile 2025 07:50

Regione Puglia. Designati i direttori generali delle Asl ed i commissari delle aziende del servizio sanitario regiornale

Il direttore del dipartimento regionale Promozione della Salute Vito Montanaro durante le audizioni in commissione Sanità ha reso noto che per le case e gli ospedali di comunità da costruire per la Puglia, al Pnrr "sono stati aggiunti ulteriori 20 milioni di euro ai 630 milioni previsti" .

di REDAZIONE POLITICA

La Giunta della Regione Puglia, guidata dal presidente Michele Emiliano, ha designato oggi i direttori generali e i commissari delle aziende ed enti del Servizio sanitario regionale. Per la ASL Bat designata Tiziana Di Matteo, ex direttrice amministrativa del Policlinico di Bari; per la ASL Brindisi: designato Flavio Roseto, in precedenza direttore della Sanitaservice Brindisi; per la ASL Bari:confermato l’attuale direttore generale Antonio Sanguedolce; per la ASL Taranto nominato Gregorio Colacicco, sinora direttore amministrativo; per la azienda ospedaliera Policlinico Consorziale di Bari confermato il direttore generale Giovanni Migliore per l’Irccs Oncologico Giovanni Paolo II di Bari: confermato direttore generale Alessandro Delle Donne;.

Per la nuova azienda ospedaliera “Vito Fazzi” di Lecce: designato Stefano Rossi sinora direttore generale dell’ ASL Taranto; per l’istituenda azienda “zero” (accentrerà le funzioni amministrative e di gara) designato commissario Giuseppe Pasqualone, già direttore generale dell’ ASL Brindisi; per l’istituenda azienda ospedaliera “San Cataldo” di Taranto designato il commissario Michele Pelillo; per l’Irccs “De Bellis” di Castellana (Bari) confermato il direttore generale Tommaso Stallone; per l’istituenda azienda per la prevenzione (accentrerà i Dipartimenti di prevenzione) designato il commissario Pietro Quinto.

il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto

650 milioni in arrivo dal Pnrr per ospedali e case di comunità

Il direttore del dipartimento regionale Promozione della Salute Vito Montanaro durante le audizioni in commissione Sanità ha reso noto che per le case e gli ospedali di comunità da costruire per la Puglia, al Pnrr “sono stati aggiunti ulteriori 20 milioni di euro ai 630 milioni previsti” .

Montanaro ha elencato le somme così come sono state suddivise: per la ristrutturazione delle case di comunità saranno destinati 177 milioni di euro; per centrali operative territoriali 7 milioni di euro; per le risorse per la interconnessione tra aziende 2,8 milioni; per il device 3,8 milioni; per gli ospedali di comunità 79 milioni; per la digitalizzazione 114 milioni; per le grandi apparecchiature 94 milioni ; per adeguamento sismico e strutturale 50 milioni; 114 milioni per il piano nazionale complementare; per i flussi informativi 2,3 milioni; per i corsi di formazione per un miglioramento dei percorsi di sanità 3 milioni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Il consiglio dei ministri scioglie il comune di Caserta
Il Pd perde mezzo punto, FdI flette ma rimane sopra il 29%. Azione in crescita
Campania, stop al terzo mandato. Per la Consulta La legge è incostituzionale
In Calabria il comune di San Luca sciolto la terza volta per mafia
Via libera del Consiglio dei Ministri al Decreto Sicurezza: via libera del Consiglio dei Ministri, tutela legale a poliziotti e militari
Cerca
Archivi
Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
F1, GP Arabia Saudita: Piastri vince a Jeddah, Leclerc 3°
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
F1 Gp Arabia, super pole della Red Bull di Verstappen. Leclerc quarto

Cerca nel sito