Il generale di brigata Giovanni Cataldo, 56 anni, nato a Bari, sposato con la tarantina Alessandra Giraldi , è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Puglia prendendo il posto del generale Claudio Vincelli che nel corso del suo intervento di commiato ha espresso il suo ringraziamento a tutti i militari e ha tracciato il bilancio dell’impegno profuso dai carabinieri della legione dal settembre 2012 ad oggi, sia nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata (sono state 54 le attività investigative di rilievo, con 756 persone arrestate) sia nei confronti della criminalità comune e predatoria (con oltre 16mila arresti e 68mila denunce).
La cerimonia del passaggio di consegne si è svolta lunedì mattina a Bari alla presenza del generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, Comandante interregionale Carabinieri “Ogaden“
Il nuovo comandante proviene dal Comando Generale dove ha diretto il Reparto autonomo, ed ha già prestato servizio in Puglia come capo settore del neo costituito Centro della D.I.A. di Bari e poi come comandante della Sezione Anticrimine del R.O.S. di Lecce.
Al generale Cataldo i migliori auguri di buon lavoro dalla Direzione e Redazione del Corriere del Giorno.