MENU
9 Gennaio 2025 19:59

A Napoli, dei velisti salvano cucciolo di Labrador caduto in mare da un aliscafo

Sei velisti del Circolo Savoia avvistano nel golfo un cucciolo di cane e lo portano in salvo. È accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno a largo di Napoli.  A raccontarlo l’edizione napoletana del quotidiano La Repubblica. La barca della scuola vela del Circolo Savoia veleggiava nel golfo, a bordo sei soci, tra cui il consigliere Massimiliano Cappa che all’improvviso vede in mezzo al mare un animale agitarsi. È un cane, un cucciolo color crema. Nuotava a stento. “Ci siamo avvicinati, eravamo a vela e la manovra non è stata semplice”, racconta il velista. Ma il cane si è fatto avvicinare e raccogliere.

Schermata 2015-10-25 alle 20.02.37Era visibilmente stremato, le gambe quasi paralizzate dal freddo. Tremava e piangeva. Avrà nuotato per ore”. È un esemplare forse di Labrador di due o tre mesi, senza collare. L’equipaggio ha subito contattato il Circolo velico per l’invio del gommone di soccorso. Una volta a terra, il cane è stato asciugato e scaldato con il phon e rifocillato. I ragazzi del Circolo lo hanno battezzato Mosè. Il consigliere Lino Grosso ha quindi presentato un esposto denuncia alla Capitaneria di Porto di Napoli , “mentre stavamo già cercando una famiglia adottiva, ci è giunta comunicazione che da Ischia una famiglia aveva denunciato lo smarrimento del proprio cucciolo che sarebbe caduto questa mattina presto dall’aliscafo in corsa tra Napoli e Ischia”.

È da chiarire ancora la dinamica della caduta e dello smarrimento del cane in mare, il mancato arresto dell’aliscafo. Ma intanto la storia ha un lieto fine: rintracciata la famiglia proprietaria, il cucciolo questa sera stessa ritorna a casa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Bari, neonato morto in culla termica a parroco e manutentore indagati per omicidio colposo
Gianni Alemanno nelle mani del Tribunale di Sorveglianza di Roma
Dopo il San Cataldo, Michele Pelillo di dimette da vicepresidente Giochi del Mediterraneo. Era stato nominato dal Sindaco di Taranto
Cerca
Archivi
Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Ancora una volta il Csm non conosce vergogna
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Bari, neonato morto in culla termica a parroco e manutentore indagati per omicidio colposo

Cerca nel sito