MENU
7 Aprile 2025 21:06

Al via la vendita libera dei biglietti di Milano Cortina 2026

Dall'8 aprile sarà possibile acquistare i tagliandi per i Giochi Olimpici Invernali del prossimo anno
di Redazione Sport & Motori *

L’evento olimpionico Milano Cortina 2026 ai blocchi di partenza anche per gli appassionati. Domani, martedì 8 aprile, parte dalle 10 la vendita libera dei biglietti per assistere alle gare dei Giochi Olimpici Invernali (in programma dal 6 al 22 febbraio 2026), mentre proseguirà la possibilità di acquisto per i Giochi Paralimpici (6-15 marzo 2026). Il 6 maggio terminerà invece la promozione Early Bird, ovvero l’offerta a prezzi agevolati per alcune sessioni.

Come comprare i biglietti di Milano Cortina

Dopo le finestre di vendita dello scorso febbraio, arriva la possibilità di prenotare i posti migliori per assistere dal vivo ai momenti più emozionanti del massimo evento sportivo mondiale, che tornerà in Italia 20 anni dopo l’ultima volta. Per accedere al portale Ticketing di Milano Cortina 2026, basta cliccare sul link della biglietteria ufficiale. Durante le fasi iniziali di vendita, scattate in occasione del “One Year to Go” per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, sono stati acquistati oltre 660.000 biglietti. Un risultato straordinario, con una significativa quantità di tagliandi venduti non solo in Italia, ma anche in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Francia e Canada. La fascia d’età più attiva è stata quella tra i 25 e i 34 anni (oltre il 30%) seguita da quella tra i 35 e i 44 anni (circa il 25%).

I biglietti di Milano Cortina 2026

È possibile consultare i calendari di Milano Cortina 2026 per pianificare la propria esperienza sull’apposito portale (qui il collegamento). Ogni utente potrà acquistare fino a un massimo di 25 biglietti, che saranno esclusivamente digitali, e Visa sarà il metodo ufficiale di pagamento, in linea con la partnership storica con i Giochi. Tutti i biglietti per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali sono strettamente nominativi.

È possibile acquistare biglietti per sé e per altre persone e i nomi dei beneficiari devono essere inseriti dall’acquirente prima delle gare. Inoltre, il cambio nominativo sarà consentito gratuitamente a partire da dicembre 2025, attraverso l’app ufficiale di Ticketing di Milano Cortina 2026. I bambini di età non superiore ai 3 anni al momento della sessione possono entrare gratuitamente, a condizione che siano tenuti in braccio o in grembo dall’adulto che li accompagna.

Il programma di Ticketing di Milano Cortina 2026, insieme al programma Hospitality di On Location, sono le uniche fonti ufficiali e sicure per l’acquisto dei biglietti. Acquistando biglietti o pacchetti Hospitality al di fuori della piattaforma ufficiale, l’acquirente corre il rischio che i biglietti o i pacchetti non gli vengano consegnati o che vengano annullati dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 secondo i termini e le condizioni previste.

I Giochi Olimpici: 16 giorni tra emozioni e medaglie 

Dal 6 al 22 febbraio 2026, Milano, Cortina e altre prestigiose località accoglieranno il meglio degli sport invernali, mettendo in palio 116 titoli Olimpici: 

  • Milano ospiterà la Cerimonia d’apertura, le gare di pattinaggio di figura, il pattinaggio di velocità, lo short track e i tornei di hockey su ghiaccio. 
  • Cortina d’Ampezzo sarà il palcoscenico dello sci alpino femminile sulla mitica Olympia delle Tofane, dei tornei di curling, del bob, dello skeleton e dello slittino. 
  • La Val di Fiemme accoglierà sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. 
  • Anterselva sarà il tempio del biathlon, disciplina che nella valle altoatesina vanta una tradizione cinquantennale di manifestazioni internazionali. 
  • Bormio ospiterà lo sci alpino maschile sulla celeberrima pista Stelvio e festeggerà il debutto assoluto nel programma Olimpico dello sci alpinismo. 
  • Livigno, con freestyle e snowboard, promette una montagna di spettacolo e adrenalina.
  • La scenografica Arena di Verona diventerà venue Olimpica, ospitando la Cerimonia di chiusura.

I Giochi Paralimpici: 9 giorni di adrenalina 

Dal 6 al 15 marzo 2026, oltre 600 atleti si sfideranno per 79 titoli Paralimpici. 

  • La Cerimonia d’apertura avrà luogo all’Arena Olimpica di Verona.
  • Milano ospiterà il torneo di Para ice hockey. 
  • Cortina sarà teatro delle competizioni di curling in carrozzina, sci alpino e snowboard. 
  • La Val di Fiemme ospiterà sci di fondo e biathlon. 
  • La Cerimonia di chiusura si terrà al Cortina Curling Olympic Stadium.
* coordinata da Silvia Signore

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Essere genitori: esiste un numero perfetto di figli?
Volley. Arianna Manfredini esordio da record in Serie A: in campo a 13 anni !
F1. Tutte le novità della Ferrari dopo il Gp China
NBA: in Europa il progetto si fa sempre più concreto
Squalificate le Ferrari nel Gp di Cina, ! Le contestazioni alle auto di Hamilton e Leclerc
Federica Brignone vince la Coppa del mondo
Cerca
Archivi
Al via la vendita libera dei biglietti di Milano Cortina 2026
L'effetto negativo dei dazi di Trump. Le Borse europee a picco, bruciati 9.500 miliardi in 3 giorni. Milano -7,2%, le banche crollano -12%
Dazi: l'interesse nazionale spinge verso la dimensione europea
In Calabria il comune di San Luca sciolto la terza volta per mafia
Via libera del Consiglio dei Ministri al Decreto Sicurezza: via libera del Consiglio dei Ministri, tutela legale a poliziotti e militari

Cerca nel sito