MENU
29 Novembre 2024 19:26

ANCHE SPINAZZOLA VOLA A LONDRA CON LA NAZIONALE: “WEMBLEY, ARRIVO”

Promessa mantenuta. Anche Leonardo Spinazzola fa parte della spedizione azzurra che poco dopo le 13 italiane è atterrata all'aeroporto di Londra. Il terzino infortunatosi al tendine è stato operato nei giorni scorsi in Finlandia e oggi è volato in Inghilterra insieme ai compagni.

di REDAZIONE SPORT

Gli Azzurri sono sbarcati a Londra alla vigilia di Italia-Inghilterra e con loro è sceso dall’aereo con l’aiuto delle stampelle anche l’esterno della nazionale Leonardo Spinazzola il grande assente protagonista della cavalcata azzurra per arrivare in finale, , infortunatosi al tendine d’Achille nel match con il Belgio, che è stato accolto dal calore e da un vero boato dai tifosi italiani presenti all’aeroporto di Luton.

Promessa mantenuta. Anche Leonardo Spinazzola fa parte della spedizione azzurra che poco dopo le 13 italiane è atterrata all’aeroporto di Londra. Il terzino infortunatosi al tendine è stato operato nei giorni scorsi in Finlandia e oggi è volato in Inghilterra insieme ai compagni.

Dopo aver guardato da casa in televisione il successo dei suoi compagni nella semifinale vinta ai rigori contro la Spagna , con la dedica finale per lui da parte di Insigne e  tutti gli altri azzurri, Spinazzola ha dunque mantenuto la promessa, per essere a Wembley accanto ai suo compagni pronto ad esultare con loro in caso di vittoria: “Io sarò lì. Con le stampelle esulterò e sbraccerò. Se dovessimo vincere, sarà un casino per me perché dovrò andare a saltare con tutti – ha detto infatti prima della partenza in un’intervista al TG1 –. Spero di saltare con una gamba, per tutto il tempo. L’incitamento ai compagni lo darò in aereo, dicendo loro: ‘Ragazzi, ci sono anche io’.

Spinazzola ha ringraziato e salutato i tifosi prima di raggiungere il pullman che ha poi portato la nazionale in albergo. “Sono più emozionato ora che quando giocavo con la squadra” ha detto il giocatore della nazionale l quale gli azzurri hanno dedicato la vittoria in semifinale con la Spagna. “Rimuovere l’episodio dell’infortunio è difficile, però ora posso passare più tempo con la mia famiglia, penso alle cose belle che abbiamo e vado avanti. Sono stato due ore a ringraziare con tutto il cuore, i miei compagni, uno ad uno, è stata un’emozione incredibile“.

Commentando il suo “Europeo” giocato da applausi a scena aperta Spinazzola confessa che adesso ha “più consapevolezza, era il palcoscenico più bello e importante della mia carriera. Ho sempre creduto in me stesso, però è stato davvero incredibile. Ora l’importante è rialzarsi e smettere mai di credere in me stesso. Devo tornare bene, non importante se impiegherò un mese in più o in meno”.

—   

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La premier Meloni in Puglia con Fitto, per garantire 6,5 miliardi di investimenti
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"
Sotto sequestro 2.500 canali illegali: colpita la "Cupola del pezzotto"
Cerca
Archivi
La premier Meloni in Puglia con Fitto, per garantire 6,5 miliardi di investimenti
Sophie Codegoni, consegna le tremila pagine di chat di Basciano: "Ecco come mi minacciava"
Mondiali 2026: sorteggio eliminatorie, Italia sarà testa di serie
Sciopero generale, venerdì mezzi fermi 4 ore per la precettazione
Arriva il calendario istituzionale 2025 della DIA. dal tema: "Follow the money"

Cerca nel sito