MENU
19 Aprile 2025 03:03

Ancora piogge al Centro-Nord, nel weekend migliora

Gli ultimi aggiornamenti confermano una fase di maltempo a ridosso del primo maggio dovuta a una flebile circolazione instabile di matrice atlantica

Una vasta area depressionaria dall’Europa settentrionale si approfondirà sulla Penisola Iberica, determinando il richiamo di aria più stabile e mite verso l’Italia. Fine settimana caratterizzato ancora da residua instabilità sulle regioni del Centro-Nord, con tanto sole domenica e ancora maltempo insistente sulle regioni di Nord-ovest. I valori termici si attesteranno al di sopra delle medie del periodo di qualche grado. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano una fase di maltempo a ridosso del primo Maggio, dovuta a una flebile circolazione instabile di matrice atlantica.

Previsioni meteo per domani

AL NORD
Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge sparse al Nord-Ovest, neve oltre i 1300-1500 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, quota neve in rialzo oltre i 1600-1800 metri. In serata e nottata ancora maltempo al Nord-Ovest, asciutto altrove con molte nubi.

AL CENTRO
Al mattino al mattino locali piogge sulla Toscana, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi nelle zone interne e asciutto altrove. In serata e nottata tempo in miglioramento ovunque con anche ampie schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità sulla Sardegna e sole prevalente altrove. Al pomeriggio possibili locali fenomeni in Appennino, soleggiato sui restanti settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo da Nord a Sud.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meteo Italia, le previsioni: oggi e domani temperature sotto la media poi si cambia
Internet è il primo mezzo di informazione. Sorpassata la televisione
Maltempo, allerta gialla oggi in 8 regioni per forti temporali e piogge
Meteo: il maltempo non molla l'Italia, pioggia e temporali
Allerta rossa domani in Emilia Romagna, arancione in Toscana: scuole chiuse a Firenze e Bologna
La nuova funzione Whatsapp per salvarci dalla mania dei messaggi vocali
Cerca
Archivi
Meloni, incontro con Trump: "Verrà in Italia". Il presidente Usa: "Un'amica, leader speciale"
De Gasperi anticipatore parte cruciale nostro destino
Visibilia, processo rinviato a maggio. Il pm dovrà riscrivere l'accusa
Il ritorno di Sinner
Per addestrare l'IA Meta userà nostri dati (da Facebook ed Instagram). Il modulo come opporsi

Cerca nel sito