MENU
21 Novembre 2024 14:19

APPROVAZIONE DECRETO LEGGE PROCEDURE STRAORDINARIE PARCO DELLA GIUSTIZIA A BARI

Il sottosegretario alla Giustizia, il barese Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), ha aggiunto: "Ringrazio la ministra Cartabia e la squadra del ministero per la fattiva sensibilità mostrata nel creare, dopo vent'anni di attesa, le fondamentali premesse perché Bari possa avere un Palazzo di Giustizia degno della sua immagine. Un obiettivo che ho indicato da subito tra le priorità della mia presenza al governo e che oggi è sensibilmente più vicino. Ora non resta che realizzare l'opera".

di REDAZIONE POLITICA

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, con una nota ha espresso soddisfazione rispetto al contenuto del Decreto legge approvato oggi, che sancisce “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici” con riferimento all’opera del “Parco della Giustizia” del capoluogo pugliese, per cui sono state previste una serie di semplificazioni procedurali e autorizzatorie in capo al Commissario delegato per la realizzazione dell’opera.

l’area in cui verrà realizzato il parco della giustizia a Bari

“Con questo decreto il Governo sta mantenendo un impegno preso con la città di Bari – spiega Decaro – , e che mi era stato assicurato meno di un mese fa, approvando oggi di fatto una norma ad hoc sul Parco della Giustizia. Dopo la nomina del Commissario, vengono dati allo stesso strumenti per lavorare con procedure semplificate e veloci così da ridurre i tempi di realizzazione dell’opera. Le norme indicate nel Decreto, infatti, prevedono un modulo estremamente veloce per rilascio dei pareri, per l’approvazione dei livelli di progettazione oltre ad essersi ridotti i termini per l’impugnazione giudiziaria. Questo significa oggi avere un commissario straordinario con poteri straordinari, per la realizzazione di un’opera che la città e gli operatori della giustizia attendono da anni. Finalmente il Parco della Giustizia barese è una priorità non solo per Bari ma anche per il Paese intero”.

Il sottosegretario alla Giustizia, il barese Francesco Paolo Sisto (Forza Italia), ha aggiunto: “Ringrazio la ministra Cartabia e la squadra del ministero per la fattiva sensibilità mostrata nel creare, dopo vent’anni di attesa, le fondamentali premesse perché Bari possa avere un Palazzo di Giustizia degno della sua immagine. Un obiettivo che ho indicato da subito tra le priorità della mia presenza al governo e che oggi è sensibilmente più vicino. Ora non resta che realizzare l’opera“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Regionali Emilia -Romagna ed Umbria: "doppietta" del centrosinistra
Cerca
Archivi
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
Il ritiro di Nadal, il tennista campione dei 22 titoli del Grande Slam

Cerca nel sito