MENU
22 Gennaio 2025 05:14

Archiviato il caso sull’inesistente Mark Caltagirone. Il Gip: “non fu truffa e Pamela Prati usò espediente per auto-promozione”

Archiviata la denuncia presentata nel 2019 da Pamela Prati contro le ex agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, accusate di averla indotta a credere all’esistenza di un corteggiatore mai esistito
di Silvia Signore

La gip Valeria Tomassini del Tribunale di Roma ha oggi messo la parola fine al ‘caso Mark Caltagirone’, archiviando la denuncia presentata nel 2019 dell’attrice sarda Pamela Prati contro le due ex agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo: “Un espediente utilizzato con il consenso della stessa vittima a scopi auto-promozionali“ quindi non c’è stata alcuna truffa ai danni dell’ attrice nel finto matrimonio con l’inesistente Mark Caltagirone.

Pamela Prati nella propria denuncia del 2019 sosteneva di essere stata indotta a credere all’esistenza di un corteggiatore mai esistito. La risonanza mediatica aveva provocato secondo il giudice per le indagini preliminari “un indubbio vantaggio per la vittima e per le reti televisive che alla stessa hanno dedicato spazio d’intrattenimento”.

Il pubblico ministero Stefano Pesci  già nell’aprile 2021 aveva chiesto l’archiviazione ritenendo che il caso fosse una “costruzione artificiosa costruita con la complicità, il consenso o, in ultima analisi, la tacita accettazione/connivenza da parte della soubrette” alla quale i legali della Prati si erano opposti. Oggi, tre anni dopo l’opposizione, si è conclusa la vicenda giudiziaria nata dalla denuncia dell’attrice, visto che un altro procedimento a carico delle agenti è iniziato già da tempo dopo la denuncia del fantomatico marito.

Durante il corso delle indagini è emerso anche che per costruire il personaggio di Caltagirone le due agenti, secondo l’accusa, avrebbero utilizzato le immagini di un bambino in un foto montaggio con lo scopo di farlo apparire come il figlio del fantomatico personaggio. In realtà l’immagine del bambino sarebbe stata usata senza il consenso dei suoi genitori del tutto all’oscuro della vicenda. Su questo abuso è nato un processo, nel quale le due agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo sono imputate per sostituzione di persona. I genitori del bambino si sono costituiti parte civile attraverso l’avvocato Leonardo D’Erasmo.

Il commento di Eliana Michelazzo

Eliana Michelazzo ex agente di Pamela Prati ha così commentato la decisione dell’ archiviazione. Queste le sue parole: ”Sono super felice perché il procedimento è stato archiviato quindi non potrei essere più serena”. Eliana Michelazzo ha anche fatto sapere se ha o meno avuto modo di parlare con Pamela Prati dichiarando: Io e lei non ci siamo mai sentite. Ricordo solo che mi sbloccò da Instagram, non so il motivo, forse voleva vedermi, ma poi non ci siamo sentite. Dico che nella vita bisogna sempre dare il beneficio del dubbio e confrontarsi“.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Selvaggia Lucarelli condannata a risarcire Claudio Foti, psicologo dell'inchiesta di Bibbiano
Fabrizio Corona a processo per diffamazione contro la premier Meloni, che è parte civile
E' iniziata l' avventura di Hamilton alla Ferrari
Daniela Santanchè rinviata a giudizio per i falsi bilanci di Visibilia
Bari, 28 arrestati del clan mafioso Strisciuglio per definitive condanne per armi, estorsioni e droga.
A marzo grande evento a Milano per la partnership tra Unicredit e Ferrari
Cerca
Archivi
Selvaggia Lucarelli condannata a risarcire Claudio Foti, psicologo dell'inchiesta di Bibbiano
Magistratura. Le bugie verbose e nude verità ( qualche riflessione a margine dell'ultimo Diario della corrente di Area)
Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è Giovanni Amoroso
Fabrizio Corona a processo per diffamazione contro la premier Meloni, che è parte civile
Trump giura da presidente : "L'età dell'oro dell'America inizia proprio ora".

Cerca nel sito